Roberta Mazzacane giornalista

Stefano Simmaco vince “Forte forte forte”

0 Condivisioni

Savino e Simmaco
Savino e Simmaco

Si è concluso – finalmente – il  talent show ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino “Forte forte forte” con  la proclamazione del vincitore in diretta su Rai1 venerdì 13 marzo in prima serata. Stefano Simmaco, che oggi ha presenziato per la prima volta dopo il talent come ospite nel programma tv di Nicola SavinoQuelli che il calcio” ha battuto in finale Pasquale Di Nuzzo, Marco Martinelli e Manuela Zero.

Il contratto in Rai

Il premio in palio faceva gola ai 4 giovani finalisti: un contratto Rai della durata di un anno messo in palio dalla produzione. Il programma Rai, che per fortuna non deve misurarsi con gli ascolti del concorrente Sky “X factor” ha fatto esibire sul palco 100 giovani talenti per dimostrare ai 4 giudici di saper ballare, cantare e recitare.

Chissà se davvero Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein ci hanno visto lungo riuscendo a “scoprire” la nuova star dello spettacolo italiano, o se Simmaco si rivelerà solo una meteora di passaggio come tante altre se ne sono già viste.

Chi è Stefano Simmaco

Il vincitore di “Forte forte forte” ha 28 anni, è originario di Prato ed ha iniziato la sua gavetta nel mondo dello spettacolo già a 7 anni. Quando ne aveva 12 ha trionfato nel programma televisivo “Bravo Bravissimo” di Mike Buongiorno. In seguito è stato primo ballerino nei varietà “Torno Sabato” di Giorgio Panariello e “Siamo Tutti Invitati” di Massimo Ranieri. Infine, sempre in Rai, è stato per tre anni un insegnante nel programma per ragazzi “Trebisonda” (Rai3) ed ha partecipato anche a “I Raccomandati” e “La Botola”.

Una domanda sorge spontanea: Come mai sempre in Rai???

Infine, per non farsi mancare nulla, Stefano è partito in tournée con Gianni Morandi dai 15 ai 18 anni ed è anche vincitore del campionato mondiale di “Dance Show”, oltre ad essere stato premiato da Ennio Morricone come Miglior Talento dell’anno al Teatro
 Argentina di Roma. Un vero fenomeno o un raccomandato? Lo scopriremo presto…





Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram