Roberta Mazzacane giornalista

GEC 2015 a Milano: il 18 marzo start – up digitali

0 Condivisioni

ninja_marketing
Ninja_Marketing

Da Ninja Marketing una pitch battle per startup dell’industria digitale, tra rap e formazione.

COMUNICATO STAMPA

Al GEC di Milano il 18 marzo le start – up digitali si sfidano a ritmo di Rap. E’ questa la Battaglia delle Idee powered by Quag, la manifestazione dedicata alla cultura imprenditoriale innovativa in cui la competizione fra idee d’impresa diventa spettacolo, approderà al MiCo di Milano il 18 marzo in occasione del Global Entrepreneurship Congress, l’evento internazionale gratuito sull’imprenditoria che dal 16 al 19 marzo sarà a sua volta per la prima volta in Italia.

Dopo il successo delle due precedenti edizioni ospitate rispettivamente dalle città di Napoli e Salerno, dunque,  anche gli startupper del capoluogo lombardo potranno divertirsi e confrontarsi con competitor internazionali, imparando nel corso della originale iniziativa promossa da  Ninja Marketing e Ninja Academy, realtà di riferimento nell’editoria e nella formazione innovativa con sede ad Amalfi e Milano.

 #BattleMI da Ninja Marketing e Kauffman Foundation

Le 12 start-up selezionate si sfideranno a tempo di musica rap di fronte ad un pubblico di 2000 persone ed oltre 200 potenziali investitori di 150 Paesi con l’obiettivo di vincere premi utili ad avviare il proprio progetto d’impresa. Maestra di Cerimonia sarà Kris Grove, speaker radiofonica di Radio 105 ed ex volto di Mtv.

Main sponsor dell’evento è Quag, il social network dove puoi interagire con persone che non conosci partendo da interessi comuni e dove puoi costruire una tua rete di contatti con le persone con cui ti senti più in sintonia.

Aspiranti startupper, imprenditori e professionisti potranno poi assistere gratuitamente a workshop e seminari tenuti da rappresentanti della scena digitale internazionale che si terranno nello spazio Ninja Academy del MiCo, oltre agli incontri previsti dal programma del GEC.

Continuiamo a perseguire l’obiettivo di portare un’ondata di innovazione, tecnologia e creatività in Italia, permettendo agli startupper di entrare in contatto con potenziali investitori e con la digital industry globale” dichiara Mirko Pallera, CEO e co-fondatore di Ninja Marketing. “Sono felice di poter proporre il format de La Battaglia delle Idee, quest’anno alla sua terza edizione, nella capitale italiana del business come main event di una manifestazione così importante come il GEC.”

LA BATTAGLIA DELLE IDEE

Per iscrivere la propria idea alla pitch battle (che sarà in inglese), prenotare i biglietti gratuiti d’ingresso o un posto ai workshop dello spazio Ninja Academy, occorre visitare il sito www.labattagliadelleidee.it.

Le due idee vincitrici, decretate dal pubblico presente e dalla giuria tecnica, vinceranno prodotti, servizi e consulenza: premi utili a far decollare l’idea offerti da OVH, Microsoft, Ninja Academy, Viralbeat, MailUp, Argoserv, Talent Garden, Direzione Ostinata, Elatos, Prestashop. Non mancheranno premi di partecipazione per le altre startup e per il pubblico presente in sala.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram