Roberta Mazzacane giornalista

Mietta, dalla musica alla tv, attualmente in tour

0 Condivisioni

Mietta live Castelpagano (BN)
Mietta live Castelpagano (BN)

Chi non ricorda Mietta, all’anagrafe Daniela Miglietta? La bella cantante italiana, popolarissima soprattutto negli anni Novanta, che nel 1989 vinse il Festival di Sanremo nella categoria “Nuovi” con il brano Canzoni e che è diventata famosissima l’anno seguente, quando è tornata all’Ariston in coppia con Amedeo Minghi con il brano “Vattene amore”, è attualmente in tour nelle piazze italiane. In questa estate di ripartenza, piena di concerti estivi ed eventi all’aperto, anche Mietta è tornata ad esibirsi live, portando in scena sia le grandi hit del passato, che tutti conoscono (come quando il pubblico canta a squarcia gola “Magari ti chiamerò, trottolino amoroso”) sia brani nuovi e canzoni di altri colleghi, artisti italiani ma anche stranieri.

Io l’ho vista a Castelpagano, in provincia di Benevento, per la festa di san Donato, poche sere fa e l’ho trovata in formissima. Energica, autoironica, sempre bella come 20 anni fa, per fortuna si fa vedere spesso in tv. Dopo i Telegatti vinti negli anni 90 e alcune prove da attrice drammatica in vari film tv, come “La piovra 8 – Lo scandalo” o “Donne di mafia” di Giuseppe Ferrara con Tosca D’Aquino e Barbara D’Urso, più recentemente l’abbiamo vista su RAI 1, prima con “Il Cantante Mascherato” e, successivamente, con “Ballando con le stelle”, programmi condotti da Milly Carlucci.

La Tv

La cantante di Taranto a Ballando ha incontrato la prosperosa amica Sabrina Salerno, con la quale ha postato delle fotografie su Instagram, scrivendo un brevissimo commento, pregno di significato: “Forse è la foto che più mi piace tra noi, la nostra amicizia si intreccerà anche nella musica”. Questione di tempo, quindi. Gli ultimi programmi televisivi a cui ha partecipato Mietta è stato Name that tune, il music show andato in onda su Tv8 (la terza edizione è stata condotta da Ciro Priello e Fabio Balsamo dei Jackal). Intanto il 23 settembre 2010 è diventata madre di Francesco Ian, avuto dal chitarrista Davide Tagliapietra, figlio di Aldo Tagliapietra, ex voce de Le Orme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @mietta_official

Oggi suo figlio ha 11 anni: “Francesco è Francesco: 4mila porte dell’infinito d’amore. Noi due ci scambiamo questo gesto d’amore, lui mi dice mamma ti amo come 4 mila porte dell’infinito d’amore e rispondo con un gesto. Questa espressione me la sono inventata io; da quando era piccolino ci siamo ritrovati ad essere uniti in queste piccole nostre cose. Cosa farà da grande? Quello che vuole lui, quello che desidera, lo supporterò in tutto, lui ama molto il calcio ma è anche un bravissimo musicista, farà tutto quello che desidera. Io e mio figlio a Sanremo? Perché no” aveva raccontato poco tempo fa a Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, il programma pomeridiano di Rai 1.

Ecco un estratto del live a Castelpagano. Altri video sono disponibili sul mio canale Youtube

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram