Roberta Mazzacane giornalista

Il truffatore seriale online Mauro Di Simone, che fine ha fatto?

0 Condivisioni

 

truffatore Mauro Di Simone

Ormai 3 anni fa, nell’estate 2019, prima dell’esplosione della pandemia del covid-19 e di tante altre problematiche sopraggiunte negli ultimi anni, avevo deciso di affittare un appartamento a Santa Marinella, nel Lazio, per una settimana al mare nel mese di agosto. Letto l’annuncio su Subito.it, mi metto in contatto con tale Mauro Di Simone, che mi manda tanti messaggi gentili, anche su Whatsapp e mi invia pure la posizione e le foto della sua casa vacanze. Ottima posizione, vicino il castello di Santa Marinella, lì dove girò pure Federico Moccia, bella la casa, anche troppo grande per 2 persone, in affitto a ferragosto a “soli” 500 euro…

Mi sembrava un ottimo affare e mi sono fatta fregare! Proprio io, esperta di pc e web, giornalista spesso attenta e scrupolosa approfonditrice, non avevo trovato altre tracce di questo viscido esemplare di “Affarista online” con una serie illimitata di postepay e conti correnti e forse anche di identità, chissà… E chissà se non si è inventato altre truffe, magari legate al covid -19!

La denuncia

Ovviamente io dopo mi sono recata dai carabinieri, l’ho denunciato, poco dopo mi hanno convocata per ricostruire tutte le conversazioni e ho consegnato ricevuta del bonifico di acconto e tutte le chat stampate. Mesi dopo c’è stato anche un processo, credo, dove purtroppo non ho potuto presenziare per motivi di salute. Certo, assumere un avvocato per poi eventualmente essere risarcita chissà quando e chissà come non mi sembrava conveniente, per 250 euro persi, però la soddisfazione di sapere se lo hanno condannato e a quanto mi sta divorando. Qualcuno ne sa nulla? ILLUMINATEMI, vi prego!

Attualmente ho trovato qualche segnalazione, ma spero nei miei lettori per sapere qualcos’altro del furfante di cui ho pubblicato una foto. P.s. su whatsapp mi aveva bloccato, ed è così che ho capito che mi aveva truffato… ma dopo pochi giorni mi è comparso in tutto il suo fascino da intellettuale fasullo su Telegram, e questa era la sua immagine di profilo. Se si tratta di una falsa identità, io ne sono ignara. In caso avvisatemi: sarebbe un’altra truffa!

Le segnalazioni

Qui si parla di un certo venditore su subito che si chiama anche lui Mauro Di Simone, che ha truffato utenti mettendo in vendita caschi e moto mai venduti… Non so se è lui, perché dal codice fiscale sembrerebbe trattarsi di un soggetto più giovane e milanese, mentre questo “mio” era laziale e più adulto. Comunque un nome una garanzia!

Please follow and like us:
0 Condivisioni

4 Risposte a “Il truffatore seriale online Mauro Di Simone, che fine ha fatto?”

  1. A quanto pare continua a fare truffe! Ha truffato anche me vendendomi una hack squat a 300 euro! Mi sembrava un buon affare, e sciocco sono stato a fidarmi! Domani andrò a denunciare! Spero la paghi cara!

  2. Vai e denuncia assolutamente!!! Più ne siamo e meglio è! Io non capisco come nemmeno le sentenze e le condanne lo possano fermare… Si vede che non sa fare altro nella vita che fingere sul web

  3. Truffatore seriale ha tante denunce. É di Teramo ma probabilmente vive a Roma. Ha truffato anche me con un attrezzo da palestra. Se ci uniamo forse andrà dietro le sbarre!

    1. ho saputo che ha già scontato un anno di carcere… a luglio ci rivedremo in tribunale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram