Roberta Mazzacane giornalista

Formia Film festival – Arisa e Massimiliano Gallo il 23 e 24 agosto 2022

0 Condivisioni

Il Formia Film Festival si avvia alla sua conclusione. Il 23 e 24 agosto ci saranno due ospiti d’eccezione: “Non un festival vero e proprio ma due serate di cinema, musica e spettacolo completamente gratuite per offrire a tutti i cittadini e i turisti del Golfo uno spettacolo di qualità” ha commentato il direttore artistico del festival, Daniele Urciuolo, annunciando la presenza dell’attore napoletano Massimiliano Gallo e della cantante Arisa.

Il 23 agosto alle ore 21:00 sarà proiettato il trailer del cortometraggio Libero di Maurizio Rigatti con Francesco Pannofino, Brando Pacitto, Anna Ferruzzo, le musiche di Luca Longobardi e la canzone originale “L’arca di Noè” di Arisa.
La nuova professoressa di canto del Talent show più amato d’Italia, Amici di Maria De Filippi, nonché una delle voci più eleganti del panorama moderno italiano, si racconterà e regalerà al pubblico un mini-concerto piano e voce accompagnata dal maestro Giuseppe Barbera. A seguire ci sarà la proiezione del cortometraggio Leggero leggerissimo di Antimo Campanile, che racconta la storia di un anziano, solo e malinconico, che incontra un bambino ipovedente.

Un premio speciale sarà altresì consegnato a Francesco Apreda, chef stellato del ristorante Idylio by Apreda – The Pantheon Iconic Rome Hotel, originario di Formia.

Il 24 agosto, sempre alle ore 21:00, al Porticciolo Caposele, l’ospite d’onore sarà Massimiliano Gallo, attore di teatro, cinema e tv, vincitore di un nastro d’argento. Abbiamo avuto il piacere di apprezzare il suo talento nell’ultimo film di Paolo Sorrentino E’ stata la mano di Dio, in tv nei panni del commissario Luigi Palma ne I Bastardi di Pizzofalcone e come Pietro De Ruggeri in Imma Tataranni – Sostituto procuratore, due serie Rai di grande successo. Lo rivedremo presto nel nuovo film-tv Filumena Martorano, tratto dalla celebre commedia di Eduardo De Filippo.

A completare la serata Sabrina Marciano, artista della città di Formia, storica Donna Sheridan nel musical “Mamma Mia!”, vincitrice del premio Flaiano che, con la sua inconfondibile voce, assieme al musicista Massimo Aureli, guiderà gli spettatori in un viaggio tra brani e colonne sonore della musica e del cinema con un omaggio finale alla grande Monica Vitti. Tra gli ospiti della serata anche Fausto Petronzio e il regista Nando Morra, che presenterà il suo cortometraggio “Il seme della speranza”.
A condurre le serate il veterano Gianni Donati e la giovane attrice Fabiola Dalla Chiara, con incursioni di Anastasia Kuzmina, ballerina professionista di Ballando con le stelle, che regalerà al pubblico delle performance danzanti uniche e originali. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram