Roberta Mazzacane giornalista

Tiromancino live a Roma: sul palco Elisa e Max Giusti

0 Condivisioni

Tiromancino live Roma

Tiromancino live Roma

Finalmente i Tiromancino sono tornati a Roma per l’ultima tappa del loro tour invernale. La band capitanata da Federico Zampaglione fa musica da ben 25 anni ed ha inciso ben dieci album, affermandosi come una realtà solida e apprezzata del panorama musicale italiano.

Indagine su un sentimento

Lo scorso 21 maggio 2015 all’Atlantico Live i Tiromancino hanno suonato e cantato i brani più famosi e le canzoni dell’ultimo album, “Indagine su un sentimento” (Sony Music), lavoro che ha segnato il ritorno nella band di Francesco Zampaglione, fratello di Federico che si era allontanato dal gruppo nel 2001. Più volte il pubblico romano ha intonato a gran voce “Ciccio” esortando il chitarrista a suonare sempre coi Tiromancino.

In tour da fine marzo sui palchi dei più importanti club italiani i Tiromancino hanno registrato sold out in molte città conl’album di cui Federico Zampaglione era autore dei testi e delle musiche e Francesco Zampaglione produttore.

Amici “vip” on stage

Sul palco, insieme ai fratelli Zampaglione si sono esibiti Francesco Stoia (basso), Marco Pisanellii (batteria) e Antonio Marcucci (chitarra elettrica) con Elisa ospite speciale. Ma nel gran finale è salito sul palco anche Max Giusti, amico di Federico, improvvisando una strofa di uno dei loro bani più famosi.

Per i concerti appena conclusi Claudia Megrè, ex concorrente di “The Voice of Italy” è stata l’opening act dei Tiromancino. A Roma ha eseguito 2 cover ed il suo ultimo singolo “Tatuami”. La  giovane artista emergente si è esibita chitarra e voce e della sua ascesa  Federico Zampaglione ha detto: “è una cantautrice piena di talento meritevole di spazio nel panorama musicale italiano“.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram