Roberta Mazzacane giornalista

Si chiude il social film festival con Gigi e Ross, Francesco Arca e Valeria Marini

0 Condivisioni

Ieri sera, sabato 7 ottobre, il Gala di Premiazione ha chiuso la XV edizione del Social Film Festival ArTelesia, organizzato dall’associazione Libero Teatro, da ‘dea di Francesco Tomasiello, e con la direzione artistica di Gigi & Ross ed Antonio Di Fede. L’evento si è tenuto presso il Teatro Comunale Vittorio Emmanuele di Benevento alla presenza delle istituzioni, del pubblico, e dei rappresentanti dei film in gara.

Di seguito il quadro dei film vincitori per categoria di gara:
– Premio miglior cortometraggio sezione Divabili: “La rosa blu” di Geppi Di Stasio e Davide Cinsis
– Premio Assan5: “La Guerra di Valeria” di Francesco Alino Guerra
– Premio Miglior Regia: “Dietro La Porta” di Walter Croce
– Premio Miglior Sceneggiatura: “Manco morto” di Emma Cecala
– Premio Miglior Cortometraggio: “La guerra di Valeria”
– Premio della Cri5ca: “LiX Boy” di Serena Lazzaro
– Premio Cortincarcere: “Il Clown” di Giuseppe Di Gangi
– Premio Sezione Ortometraggio: “Un Senso di Libertà” di Marco Leopardi

A condurre la serata Gigi & Ross, reduci dallo show di venerdì sera “Vico Sirene” che ha regalato leggerezza e comicità al pubblico in sala. Nel corso dell’evento, oltre i film vincitori, sono stati premiati gli ospiti di serata. A Valeria Marini (premiata da Francesco Tommasiello, ideatore del Festival, e da Nazzareno Miele, dirigente scolastico Istituto Superiore “Palmieri Rampone”), Francesco Arca (premiato da Francesco Tomasiello) ed I Martuccia il Premio Social Film Festival Artelesia – XV Edizione.

Superfotografata la showgirl dai baci stellari, Valeria Marini che, dopo aver regalato selfie e sorrisi, si è raccontata sul palco del Teatro Comunale, tra progetti professionali e impegno nel sociale. Tra gli ospiti, sono intervenuti anche Rosaria De Cicco, Marika Gambardella e gli esuberanti Martuccia. A chiudere la serata la salita sul palco di Francesco Arca, intervistato dal direttore artistico, Antonio Di Fede. L’attore si è raccontato tra vita privata e professionale: dai suoi inizi e fino alle sue
esperienze tra cinema e fiction. Una serata di cinema, spettacolo e tanto divertimento per chiudere la XV edizione del Festival che tornerà a Benevento il prossimo anno.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram