Roberta Mazzacane giornalista

Il social film festival celebra la diversità con il green carpet di Franco Francesca

0 Condivisioni

sff 2023
sff 2023

Il fine settimana si è aperto con la serata di moda, organizzata dallo stilista beneventano Franco Francesca, che ha poi organizzato un talk show al cinema teatro San Marco denominato “la valigia delle storie”. Il talk show, preceduto dalla sfilata sul green carpet – passerella ecosostenibile ed inclusiva – ha regalato una intensa serata al Social Film Festival Artelesia 2023.

Per le vie del centro cittadino hanno sfilato dei capi di alta moda eco chic creati anche dalle classi moda dell’istituto Is Palmieri Rampone Polo, oltre che dall’atelier di Franco Francesca, per ribadire in maniera forte il suo messaggio di aspirazione alla sostenibilità e moda inclusiva. All’evento hanno partecipato René Ciampa, esperta di origami (seppure senza mani), Barbara Cucini, scrittrice da sempre legata a Benevento e al mito delle streghe, Ioana Monalisa Munteneanu, modella disabile che ha appena finito di girare un cortometraggio sulla sua vita e l’attrice Elena Russo ,che hanno dialogato su 5 temi fondamentali: #equità, #diversità, #inclusione, #disabilità e #sostenibilità.

Dopo che le alunne e le docenti del corso Abbigliamento e Moda del Palmieri hanno sfilato dall’Arco del Sacramento, passando per il corso Garibaldi, fino al Teatro San Marco, trasformando il Red Carpet in un Green Carpet, si è pasati alal chiacchierata con le 4 ospiti speciali su citate.

Domenica 1 ottobre

Dopo un sabato che ha visto tornare a Benevento pochi giorni dopo il festival Città Spettacolo lo scrittore napoletano  Maurizio De Giovanni, che ha portato in scena “La notte prima” tratto dall’omonimo libro, con l’intervento del sindaco, Clemente Mastella, oggi 1 ottobre il primo appuntamento è per le ore 16 al teatro comunale Vittorio Emanuele con Giovanni Muciaccia, che proporrà il suo laboratorio creativo “Art Attack”. In serata, alle 20.30, andrà in scena Anna Foglietta protagonista dello spettacolo “Una guerra”.

La serata finale di gala del Social Film Festival si terrà il 7 ottobre alle 20.30 al Teatro Comunale di Benevento.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram