Roberta Mazzacane giornalista

Roma, traffico impazzito a Piramide per il Food Festival

0 Condivisioni

roma food festival
Roma food festival

Si conclude stasera l’edizione romana delo “Streeat – European Food Truck Festival” in programma alla Città dell’altra economia dal 27 al 29 marzo.

Quella di Roma è la prima tappa del festival italiano interamente dedicato al cibo di qualità su ruote e a INGRESSO GRATUITO. Complice il meteo favorevole e finalmente primaverile, fatto sta che ieri sera in zona festival c’era un delirio!

Meteo primaverile e Metro chiuse: un caos perfetto

Grazie ai provvedimenti sempre più geniali del sindaco Ignazio Marino la combinazione perfettamente sbagliata ha creato un vero e proprio delirio ieri sera in via Marmorata, via Galvani e tutta Trastevere, già a partire da Piramide.

Infatti, dalle 21 di sabato 28 marzo alle 10 di domenica 29, il servizio metropolitano delle linee B e B1 è stato interrotto per i lavori connessi  alla nuova stazione Jonio, che sarà aperta al pubblico martedì 21 aprile. Da Aprile anche la metro A chiuderà prima la sera, in concomitanza con la bella stagione e con il maggiore afflusso delle persone quindi immaginate l’ingorgo che si è creato tra auto, motorini, taxi, autobus e navette sostitutive delle fermate della metropolitana.

Il corteo guidato da Landini

Giustamente l’idea geniale del sindacodi chiudere la metro di sabato sera nella giornata in cui dalle 14 in poi Roma è stata attraversata dai manifestanti insieme ai rappresentanti dei maggiori sindacati del lavoro, che hanno sfilato da piazza della Repubblica fino a raggiungere piazza del Popolo verso le 20 di sera.

Insomma, i fortunati che sono riusciti a mangiare qualcosa allo Street Food Truck Festival, mi mandino le foto dei furgoncini e delle “apette” che propongono i loro assaggini e mi dicano com’erano cibi e bevande. Sarebbe stato bello fare una passeggiata e mangiare ascoltando un pò di musica… chissà se nelle prossime tappe organizzeranno meglio dopo Ril caos creato a Roma!

Le tappe del festival: il 10, 11,12 aprile sarà a Firenze (Piazzale del Parco delle Cascine); il 24,  25, 26 aprile a Bologna (Parco 11 Settembre); 15, 16, 17 maggio a Sarzana – SP (Piazza Matteotti); il 29, 30, 31 maggio torna a Milano (Carroponte); e il 5, 6, 7 giugno a Padova (Gran Teatro Geox – Outdoor).

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram