Roberta Mazzacane giornalista

POLPO PAUL IN DIGITALE SU IPHONE E FACEBOOK. PER L’ORACOLO ANCHE UN NUOVO MARCHIO D’ABBIGLIAMENTO

0 Condivisioni

La fama del polpo Paul non si placa dopo la fine dei mondiali , ed e’ sempre piu’ conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Dagli scogli dell’isola d’Elba ad oracolo provetto dell’acquario tedesco di Oberhausen, il polpo Paul e’ stato “clonato” in versione digitale e trasformato in applicazione per iPhone.

Ideato in Brasile, l’applicazione “Ask the Octopus” o “Chiedi al Polpo”, e’ già disponibile sull’App Store di Apple. Gli utenti potranno chiedere consigli al mollusco su qualsiasi argomento: “Cinema o teatro, pizza o sushi?” basta dare al polpo due opzioni tra cui scegliere e il Paul digitale indicherà la scelta migliore. polpo.jpg

Il clamore del polpo che ha indovinato tutti i pronostici delle maggiori partite dei mondiali e’ cresciuto man mano che ci si avvicinava alla finale. I suoi ultimi pronostici sono stati seguiti in diretta tv da decine di telecamere di tutto il mondo. Non ha deluso nemmeno quando ha pronosticato la finalissima, dando per vincente la Spagna sull’Olanda. La Simpatica applicazione per iPhone si pu scaricare al prezzo irrisorio di 79 centesimi di euro.
E la celebrità del “mago” mollusco non finisce qui. Divenuto una vera celebrita’ dei mondiali 2010, e’ poi finito al centro di ‘trattative internazionali: lo zoo di Madrid ha annunciato di aver fatto un’offerta per acquistare il polpo Paul, amatissimo in Spagna, che ha vinto la Coppa del Mondo del Sudafrica. Dopo la vittoria delle furie rosse lo zoo di Madrid ha ricevuto decine e decine di appelli da parte dei cittadini spagnoli che reclamano il trasferimento di Paul nel suo acquario. Secondo il Guardian, gli spagnoli si sono impegnati a superare qualsiasi offerta dovesse arrivare al Sea Life di Oberhausen per Paul magari mettendo sul tavolo anche uno scambio con altri animali acquatici. Tutto pur di portare in patria il polpo-simbolo del trionfo spagnolo. Anche perche’ sicuramente il suo arrivo attirerebbe migliaia di visitatori all’Acquario madrileno.
Paul ispirerà anche un nuovo marchio d’abbigliamento: la sua immagine, infatti, sara’ impressa su felpe e t-shirt. “L’idea e’ venuta ad un giovane imprenditore abruzzese, Alessio Consorte, che sta mettendo a punto una linea di felpe e t-shirt, dopo aver depositato il marchio alla Uami, l’agenzia dell’Unione europea competente per la registrazione di marchi, disegni e modelli validi in tutti i 27 paesi della Ue”, come riportano le agenzie di stampa.
“A fine settembre daro’ il via alla distribuzione in edizione limitata. 3.000 pezzi, per cominciare, e in vari colori. Polpo Paul – dice il trentenne che per 10 anni ha fatto il fotomodello ed ora fa l’imprenditore a tempo pieno – e’ il simbolo del pronostico, della simpatia, dell’intelligenza. Nessuno vuole dimenticare le sue gesta da eroe della sfera di cristallo – sottolinea Consorte – ed e’ per questo che adesso il mitico Paul potra’ finalmente essere indossato e chissa’ mai, portare fortuna!”.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram