Roberta Mazzacane giornalista

Papa Francesco a Napoli, un miracolo

0 Condivisioni

Papa a Napoli
Papa a Napoli

Un’agenda fitta quella di Papa Bergoglio, non è una novità. Ma la forza e il sorriso e l’energia con le quali il Santo Padre affronta i suoi viaggi e i suoi “impegni istituzionali” li ho potuti apprezzare dal vivo solo oggi, per la visita a Napoli.

Il 21 marzo 2015 resterà una giornata memorabile per tutti i napoletani, presenti e non nei luoghi scelti dal Papa della gente, che ha fatto tappa prima a Pompei, poi a Scampia, poi ha detto messa in piazza Plebiscito e a pranzo ha mangiato insieme ai carcerati di Poggioreale.

Infine l’ho ritrovato in piazza del Gesù per la visita agli ammalati e la visita al capoluogo partenopeo si è concluso con un saluto ai giovani alla rotonda Diaz, sul lungomare di Napoli.

Papa Napoli
Papa Napoli

Il miracolo

Una delle cose più emozionante è stata sentire che mentre Papa Francesco era nel Duomo di Napoli il sangue di San Gennaro si è sciolto “a metà”.

In una Napoli stranamente silenziosa ed ordinata, oltre alle transenne c’erano anche 12 maxischermi e migliaia di bottigliette d’acqua distribuite da circa 2000 volontari.

La giornata si è svolta in maniera tranquilla e ordinata, e stranamente ho respirato calma tutta la giornata, nonostante la presenza di tantissime squadre di polizia, carabinieri, vigilanti e tantissime transenne… L’unica pecca è che per cercare di rendere le strade pulite hanno ben pensato di “impacchettare” i cestini dei rifiuti.

cestino rifiuti
cestino rifiuti

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram