Roberta Mazzacane giornalista

Enzo Iacchetti dal vivo a Benevento: ed è subito allegria

0 Condivisioni

Il conduttore di Striscia La Notizia, ma anche attore, autore, scrittore e musicista Enzo Iacchetti, ospite al BCT Festival la settimana scorsa, ha scherzato in maniera pungente sul pregiudizio vigente verso i comici da parte della commissione esaminatrice del Festival di Sanremo.
“Farò un disco a petto nudo con tutte le canzoni che ho proposto a Sanremo e che sono state bocciate” ha detto Iacchetti durante l’incontro con il pubblico, in cui si è raccontato a tutto tondo. “Ho un sogno che è quello di andare a Sanremo, ho scritto davvero delle belle canzoni e anche degli autori ne hanno scritte di belle per me. Sono anni che ci provo ma in Italia non è come in America, qui c’è la convinzione che se uno fa il comico deve fare solo il comico. Ti dicono: se sei comico cosa canti a fare, lascialo fare a quelli che cantano. E allora le ripropongo nei miei spettacoli in teatro e mi diverto a cantarle per il mio pubblico. Però mi chiedo, perché i comici possono stare pure in parlamento? Perché lì non ci devono stare solo i politici? I politici fanno i comici, i comici fanno i politici e io non posso fare il cantante. Farò un disco a petto nudo con tutte le canzoni che ho proposto a Sanremo e che sono state bocciate. Comunque – ha poi scherzato – state tranquilli perché questa idea di Sanremo l’ho abbandonata”.

Nel prossimo futuro lo rivedremo dietro il bancone del tg satirico di Antonio Ricci, ma con l’amico Greggio ci sono anche altre cose che bollono in pentola: “Io ed Ezio stiamo lavorando a un progetto che ci porterebbe a girare per il mondo senza sapere dove stiamo andando, ma è ancora troppo presto per parlarne”.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram