Roberta Mazzacane giornalista

Dennis Fantina escluso da “The voice”

0 Condivisioni

Dennis Fantina The Voice
Dennis Fantina The Voice

Prima che iniziassero le “Battle” di “The voice” l’ex concorrente e vincitore di “saranno famosi” Dennis Fantina è stato escluso dal talent di Rai Due. Rimasto molto deluso dalla scelta dei coach, Dennis ha sollevato qualche polemica dopo l’eliminazione dalle blind audition, anche perchè il brano con cui si è presentato non l’aveva scelto personalmente.

Un’occasione sfumata in pochi minuti quella di Dennis a “The voice” che, dopo la vittoria nel 2001 della prima edizione di “Amici”, talent che allora si chiamava “Saranno Famosi”, aveva registrato un paio di album, ma senza mai riuscire ad emergere come sperava nel mondo della musica.

Il suo ritorno in tv a “The voice”

“The Voice” poteva dare a Dennis una possibilità per dimostrare nuovamente il suo talento, ma il ragazzo, che ha raccontato di vivere principalmente grazie a lavori saltuari, ma non certo di musica, è stato eliminato durante le ultime blind audition, dove aveva cantato “Credimi Ancora” di Marco Mengoni. I giudici hanno definito l’esibizion insoddisfacente, anche perchè la canzone scelta era “poco adatta” a lui. J-Ax ha tuonato “è perfetto come Zarrillo. Ma nemmeno Zarrillo vuole più sentire Zarrillo ormai”.

Una canzone non scelta da Dennis

La canzone che ho portato alle blind è stata richiesta dalla produzione – ha spiegato Dennis Fantina sulla sua pagina FacebookSecondo loro funzionava di più delle 14 che avevo portato. Anche ad altri hanno chiesto di portare una cazone diversa... Alcuni hanno accettato e altri no. In ogni caso di solito la produzione sceglie tra quelle che porti… di solito… ma non nel mio caso (non so per gli altri). – Ecco la polemica – Io in tutti questi anni ho sempre fatto quello che ‘faceva di testa sua’ e sono spesso (sempre praticamente) andato contro al sistema[…] Questa volta però ho voluto abbassare la testa e farmi ‘accompagnare’ da quello che mi chiedevano… Non è andata come mi aspettavo ma va bene lo stesso… Mi sono rimesso in gioco per ‘giocare’ a questo ‘gioco‘”. E sui social network i fans di Dennis gli danno ragione.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram