Roberta Mazzacane giornalista

Chavez ospitera per un anno 26 famiglie senza casa

0 Condivisioni

Articolo pubblicato su www.freenewsonline.it il 02/12/2010

Il presidente venezuelano Hugo Chavez ospiterà per un anno, in una parte del Palazzo presidenziale di Miraflores, 26 famiglie che hanno perso la propria casa a causa dellalluvione che sta colpendo diverse zone del Paese sudamericano.

Il capo di Stato ha incontrato ieri i suoi “ospiti” sottolineando che “quello che vi viene offerto non è un rifugio, ma un piccolo quartiere allinterno di Miraflores.

Non avrete la vostra stanza per un giorno, sempre che non decidiate di lasciare il vostro appartamento, ma vi sarà garantito almeno per un anno”.

Chavez ha visitato con i suoi “ospiti” i locali a loro destinati, controllando anche la collocazione di mobili e suppellettili e garantendo alle 26 famiglie che in prospettiva verranno assegnati loro degli appartamenti nel centro di Caracas.
<br />Il governo ha avviato negli ultimi giorni unoperazione destinata a fornire un tetto alle vittime delle alluvioni, sia attraverso la costruzione di nuovi edifici nella capitale sia offrendo alle vittime alloggio in edifici pubblici.

Chavez ha invitato anche le emittenti televisive nazionali, come Vtv, a offrire uno spazio agli sfollati, aggiungendo di aver dato già disposizioni affinché avvenga lo stesso nei principali edifici pubblici: “Ho già ordinato di liberare il Palazzo Bianco – edificio governativo di fronte a Miraflores -. Che si accomodino. Questa è unemergenza e dobbiamo rinunciare alle comodità personali per affrontare la situazione. Se fosse necessario sarei pronto a offrire anche il mio studio”.

Negli ultimi giorni le costanti piogge che si sono abbattute sul Paese latinoamericano hanno provocato, secondo quanto riportano i media locali, la morte di almeno trenta persone ne hanno lasciato senza un tetto, almeno temporaneamente, decine di migliaia di persone.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram