Roberta Mazzacane giornalista

Sanba, le periferie urbane di Roma

0 Condivisioni

Sanba
Sanba

Siamo ormai giunti alla seconda edizione di SanBa, un progetto artistico del team creativo Walls e sostenuto dall’assessorato alla Cultura, che vuole migliorare il volto del quartiere. Dal mese di gennaio i ragazzi dell’Istituto “Mahatma Gandhi” stanno partecipando al laboratorio “Draw your SanBa“, proponendo i loro bozzetti artistici, dai quali si prenderà spunto per realizzare un grandissimo murales che abbellirà i palazzi compresi nell’area verde del quartiere San Basilio, tra via Corinaldo, via Loreto, via Arcevia e via Treia,  lì dove sorge anche il centro culturale “Aldo Fabrizi”.

Grande festa

I partecipanti vedranno tutte le loro opere proiettate nella prima serata pubblica di SanBa 2015, domenica 8 febbraio, quando ci sarà una grande festa con la musica live degli Sweat Drops. Per leggere tutta la notizia registratevi a Looksplanet, in modo da conoscere una nuova piattaforma e trovare solo notizie indipendenti e libere, come in questo blog già accade…

Il progetto Arte Pubblica prevede poi la decorazione delle facciate di sei palazzi ad opera dell’artista HITNES, per risvegliare Roma sull’abbandono di cui soffre il quartiere. Per festeggiare la musica è fondamentale: la domenica 8 febbraio e il sabato 28 febbraio ci saranno due feste con musica dal vivo dal pomeriggio e fino alle 23.30 – 24.00.


Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram