Roberta Mazzacane giornalista

Risparmiare sull’assicurazione auto si può: con la scatola nera

0 Condivisioni

Rover_MetroIl decreto “Destinazione Italia” stabilisce per legge l’applicazione di uno sconto minimo del 7% per chi installa sulla propria auto la scatola nera, un dispositivo che serve alla sicurezza e che farà aumentare il risparmio in proporzione ai luoghi dove i premi assicurativi sono generalmente più alti a causa dei tentativi di frode, che il dispositivo dovrebbe arenare.

Negli ultimi 2 -3 anni ci sono già sul mercato ottimi pacchetti assicurativi con tariffe ridotte, soprattutto relativamente alla garanzia furto, quando si installa il dispositivo satellitare con funzione di scatola nera.

In particolare il Ddl Concorrenza  ha riportato all’attualità la questione dell’utilizzo della scatola nera per le auto, dove gli sconti derivano dalla possibilità di un maggior controllo antifrode. Tra le più convenienti ci sono sicuramente le assicurazioni on line, come Genertel Quality Driver, una polizza auto con scatola nera che  premia la guida responsabile e fornisce un’assistenza stradale efficace e tempestiva. Dopo l’installazione del sistema satellitare, rapida e gratuita, la copertura assicurativa garantisce 24 ore su 24 la localizzazione GPS del mezzo in caso di furto e l’assistenza tempestiva sul posto in caso di incidente o imprevisti. A questa polizza è associato un sistema autopremiante, in base allo stile di guida dell’assicurato rilevato, valutato in termini di prudenza, rischio e attenzione, consentirà uno sconto maggiore ai più virtuosi, con un riaccredito fino al 25% dell’ultimo premio pagato, in forma di sconto al rinnovo.

Poi c’è Zurich Connect, che si rivolge soprattutto ai giovani guidatori sotto i 25 anni, con l’opzione Guida Libera o a chi assicura un veicolo per la prima volta. Di nuovo il dispositivo garantisce assistenza stradale immediata, pronto intervento per il recupero dell’auto in caso di furto e sconto per chi proceda all’installazione gratuita del dispositivo entro 15 giorni dalla data di decorrenza della polizza.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram