Roberta Mazzacane giornalista

Ripensare i centri commerciali: si parte da eventi e concerti

0 Condivisioni

centro commercialeNel master che sto seguendo ho iniziato a capire come il nostro mercato economico di riferimento è il mondo! E così tanti modelli economici ed esercizi commerciali vanno ripensati, migliorati, diversificati… e probabilmente è il caso dei nostri centri commerciali.

Anche a causa della crisi, devo dire che già negli ultimi due anni avevo notato un progressivo svuotamento dei negozi dei centri commerciali e quasi in tutti i complessi hanno progressivamente iniziato a chiudere alcuni negozi, punti ristoro, mettere sempre più spesso sconti e promozioni non solo durante le stagioni dei saldi, ma durante i weekend e altri periodi particolari.

Restando a Roma, la scorsa estate a Porte di Roma, il centro commerciale della zona  Bufalotta di Roma, il grande concerto gratuito di Raf ha dato il via al “Live music & comedy 2014“. La manifestazione ha visto in cartellone la presenza di artisti noti e meno noti del panorama musicale e del cabaret italiano ed ha radunato un’affollatissima platea di famiglie, ragazzi della zona e di fans vecchi e nuovi del cantante di “Self control” e tanti altro brani di successo.

Poco dopo è stato il turno di Arisa all’outlet di Valmontone, dove si è esibita per un concerto gratuito. Così sempre più spesso accade che i centri commerciali si trasformano in luoghi di ritrovo che ospitano anche eventi culturali, musicale e di esibizioni di ballerini che portano i loro saggi… Chissà che non si riesca a risollevare anche un pò l’economia e le vendite.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram