Roberta Mazzacane giornalista

Partita del cuore, dopo la biciclettata

0 Condivisioni

13227566_1715789408664705_1306433575219599882_o

Prima della Partita del cuore, in onda ora su RaiUno, oggi a Roma c’è stato un altro importante evento, organizzato e promosso dal Ministero Della Salute, dal Centro Nazionale Trapianti, da Telethon, dall’ospedale Bambino Gesù e dalla Nazionale Cantanti.

Dalle 17.30 (appuntamento all’Isola Tiberina – Ponte Cestio) ci si è radunati per pedalare tutti insieme verso lo Stadio Olimpico. Alla biciclettata parteciperanno un gruppo di bambini trapiantati dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. L’evento, aperto a tutti, amanti delle due ruote e non, rientra nella Campagna nazionale su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule del Ministero della Salute, il Centro Nazionale Trapianti promuove “Diamo il meglio di noi”, una iniziativa che coinvolge le grandi organizzazioni, istituzionali e non, nel promuovere e diffondere la cultura del dono nell’ambito di iniziative di comunicazione interna ed esterna.

Il programma la “biciclettata del cuore” continua

Altre date seguiranno per aiutare i bambini trapiantati dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, i quali pedaleranno insieme a volti noti del mondo dello spettacolo e della canzone, ai loro parenti, ai medici del centro trapianti e a tanti amici. A pedalare oggi con i bambini è stato Enrico Brignano, mentre al via e all’arrivo all’interno dello stadio c’erano Al Bano Carrisi e Gianni Morandi.

La campagna “Diamo il meglio di noi” vuole veicolare un messaggio di grande solidarietà sociale, quale quello della Donazione, con modalità nuove, ossia promuovendo un grande network di realtà diverse che si impegnano a sostenere questa scelta, invitando tutti a dichiarare in modo consapevole la propria volontà.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram