Roberta Mazzacane giornalista

Norma Cerletti di Norma’s Teaching

0 Condivisioni

norma cerletti
norma cerletti

Norma Cerletti in questo momento è l’insegnante di inglese più famosa in Italia grazie alla popolarità dell’hashtag #ImparaConTikTok. Così la giovane insegnante del nord Italia ha conquistato i social ed è diventata famosa sul web con la sua società Norma’s Teaching. In totale Norma conta oltre 350.000 fans su Instagram e 400.000 follower su TikTok.

Il suo canale è partito solo la scorsa estate ed è stato subito un boom di visualizzazioni. Norma è una delle poche italiane a “ringraziare” il periodo del lockdown, momento in cui le è venuta la geniale idea di insegnare la lingua inglese agli italiani in maniera facile e divertente direttamente da casa.

Ad oggi Norma Cerletti ha venduto più di 7000 pacchetti di lezioni del suo corso PronunciYaytion. Insieme a lei, ci sono 3 soci: “Io preferisco continuare a fare ciò che ho sempre fatto: creare video. Anche se poi, certo, mi arrivano le richieste d’intervista come la sua e mi emoziono parecchio, chiamo mio padre tutta esaltata” ha raccontato a Vanity Fair. La società Norma’s teaching è già ben avviata: “Siamo tre soci e poi ci sono tre ragazze fisse al customer care. Più, all’occorrenza, altri collaboratori come web designer ecc…”.

Finora la popolarità le ha portato solo commenti di apprezzamento e ancora nessun insulto dai classici “leoni da tastiera” o haters. Un consiglio per le persone che in questo momento non lavorano: “Ragazzi, se pensate di avere trovato una strada, seguitela con coraggio. Ma anche con molta autodisciplina: quando io ho deciso che avrei pubblicato un video al giorno sul mio canale, ogni giorno puntavo la sveglia un’ora prima, anche se dovevo lavorare, e registravo. Ho registrato sempre, anche in vacanza. Poi potrà andare bene o andare male, nel mio caso sono stata anche molto fortunata, però l’importante è provarci, sempre provarci”.

Con il suo impegno, Norma ha dimostrato che i social possono essere anche educativi, se vengono usati nel modo giusto e al momento il suo progetto è di gran successo. Norma’s Teaching è riuscita a trasformare un momento buio come quello della pandemia in un progetto imprenditoriale. “Durante la pandemia – racconta Norma – le cose si sono fatte difficili, sono subentrati ansia, problemi economici e depressione perché, nonostante la didattica a distanza, molti corsi venivano sospesi. Ho dovuto cercare un modo per reinventarmi e alla fine del lockdown un mio carissimo amico mi ha consigliato di aprire un profilo su TikTok“. Da lì è iniziato tutto: “Ogni giorno, da lunedì a venerdì, insegno un nuovo argomento. Il sabato faccio delle esercitazioni insieme ai followers, mentre la domenica c’è il quiz“.

Ci sono tantissime interazioni con i suoi utenti e tutti i giornalisti si sono occupati del caso Norma’s Teaching: “Le persone mi fermano per strada e mi dicono tutte la stessa cosa: grazie per quello che fai” riempiendo la ragazza di soddisfazione, anche perché è riuscita a trasformare la sua passione nella sua professione.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram