Roberta Mazzacane giornalista

Earth day 2015, Papa Francesco prega per la terra

0 Condivisioni

earthday 2015
earthday 2015

Si è da poco conclusa la Giornata mondiale della Terra 2015. Il Presidente della Rete della Giornata della Terra, Kathleen Rogers, è stata ricevuta in udienza da Papa Francesco che, alla vigilia delle celebrazioni in contemporanea mondiale, ha scritto su Twitter:

Bisogna custodire la terra affinché possa continuare ad essere, come Dio la vuole, fonte di vita per l’intera famiglia umana.

Per l’anniversario del 22 aprile Papa Bergoglio ha tenuto anche un discorso di patrocinio dell’ambiente nella Piazza di San Pietro in Vaticano. Lì, in occasione del contest lanciato dall’Earth Day Italia sull’alimentazione sostenibile, Francesco ha ricevuto alcuni lavori realizzati dalle scolaresche, a testimonianza del dovere di tutti di promuovere il rispetto e l’educazione all’alimentazione nei più piccini.

L’appello del Papa

Papa Francesco ha esortato i fedeli e tutti i cittadini a dover prendersi cura della Terra e di tutte le sue creature, oggi e soprattutto pensando alle generazioni future: “La Terra è il nostro ambiente che dobbiamo proteggere e il giardino di cui dobbiamo prenderci cura“.

La prima Giornata della Terra fu celebrata il 22 aprile del 1970: quale sua emanazione, la Rete della Giornata della Terra è il più importante reclutatore a livello mondiale per il movimento ambientalista.

Maradona dal Papa

Oggi Papa Francesco ha incontrato a Radio Vaticana l’ex campione del Napoli Diego Maradona, argentino come lui, perché il calciatore è coinvolto personalmente nei progetti di “Scholas Occurentes“, l’organizzazione educativa internazionale promossa dal Pontefice. A testimonianza del fatto che Papa Bergoglio è instancabile e sempre vicino a tutti.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram