Roberta Mazzacane giornalista

Alice Bellagamba, che fine ha fatto la ex ballerina di Amici?

0 Condivisioni

Alice Belagamba Amici 2009

È il 2008 quando nella scuola di Amici di Maria De Filippi arriva la ballerina Alice Bellagamba, giovane ragazza sorridente, dall’aspetto semplice, di origine marchigiana, votata alla danza sin dalla tenera età. All’epoca Alice conquistò in brevissimo tempo il cuore degli spettatori, anche per la dolce storia d’amore che nacque all’interno della scuola ideata da Maria De Filippi, con il cantautore Luca Napolitano, altro allievo di quella edizione. Subito dopo Amici Alice ha avuto esperienze anche come attrice.

Ecco chi è Alice Bellagamba e cosa fa oggi

Alice è una ballerina di Jesi, nata nel 1987. Bimba prodigio, ha iniziato a fare sport a 6 anni, prendendo lezioni di pattinaggio artistico e 3 anni dopo scopre la danza: ad appena 9 anni Alice riesce a entrare nelle scuole più prestigiose, si fa notare da un coreografo di fama internazionale e da adolescente vince una borsa di studio indetta dall’Accademia di Cristina Bozzolini, entrando così nella compagnia Junior Balletto di Toscana. Nel 2008 Alice decide di provare a entrare nella scuola di Amici. Quell’anno Alice arriva in finale al serale, ed è l’unica ballerina tra i quattro concorrenti, tra i quali c’era anche il cantante Luca Napolitano, che batte la fidanzata dell’epoca. Poco male per la ballerina, che comunque ottiene la borsa di studio offerta da Tezenis, ed entra nel cast del musical Io ballo.

Alice Bellagamba dopo Amici

Alice Bellagamba oggi ha fondato una sua compagnia di danza, la scuola Balletto delle Marche, dove lavora come direttrice artistica oltre che ballerina e coreografa. Ha aperto anche una scuola di ballo a Jesi, suo paese natio. Nella vita privata, la Bellagamba ha sposato Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi, nel 2014, sfociato presto in un divorzio. Per molto tempo Alice è stata legata a Edoardo, un istruttore di crossfit, ed ora vive di danza più che mai, anche se lontana dal piccolo schermo.

Ecco un’esibizione dell’epoca:

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram