Roberta Mazzacane giornalista

BCT: il festival del cinema e della tv di Benevento

0 Condivisioni

Giunto alla terza edizione il festival che unisce tv e cinema

Nella giornata di apertura del BCT Elena Santarelli era a Benevento per conversare con Pierluigi Pardo su sport e attualità, partendo dal programma tv Tiki Taka e per accennare dei suoi progetti lavorativi futuri. Ai giornalisti presenti con me ha svelato che dovremmo vederla presto in tv, anche se, per scaramanzia, la Santarelli non ha voluto sbilanciarsi perchè ancora non ha firmato nulla di ufficiale.

Bagno di folla anche per Paola Cortellesi e il marito Riccardo Milani. La terza edizione del Festival nazionale del cinema e della televisione di Benevento è stata aperta dalla coppia d’oro, sposati dal 2011. Poche sere fa l’eclettica Paola Cortellesi è stata premiata con il Nastro d’Argento come migliore attrice di commedia per il film “cosa ci dice il cervello”, uscito in sala 3 mesi fa, nel periodo di Pasqua. Un momento inusuale per la distribuzione dei film e proprio di questo hanno dibattuto a Benevento Milani e Cortellesi con Paola Minaccioni, altra protagonista femminile della commedia, in piazza Roma, davanti al sindaco Mastella e alla cittadinanza appassionata di cinema e tv, in un talk (sold-out) con il giornalista di Sky Alessio Viola.

Marito e moglie hanno ringraziato il pubblico per essersi chiusi in sala nonostante il caldo per vedere il loro ultimo film, in cui Paola Cortellesi è Giovanna, una donna dimessa, con un lavoro di facciata al Ministero, ma che in realtà è un agente segreto… Una commedia dal sapore di quotidiano, inizialmente criticata ma rivalutata sempre più a distanza di mesi dalla sua uscita, che ha fatto ricevere al cast del film un premio anche a Benevento.

L’attrice ha raccontato al festival di aver appena terminato le riprese della serie tv Sky Petra e che nel suo prossimo film non sarà diretta stavolta dal regista Riccardo Milani, conosciuto nel 2003 sul set di “Il posto dell’anima”.


Sono state inviate sul grande schermo immagini del film che fu galeotto per la coppia e i due artisti hanno commentato e scherzato sul fatto che non possono sempre lavorare insieme perchè Milani sul set è “una iena” (parole della moglie) in quanto perfezionista e stacanovista.

 

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram