Roberta Mazzacane giornalista

Vacanze romane al Sistina

0 Condivisioni

vacanze Romane -foto Davide Simonelli
vacanze Romane -foto Davide Simonelli

 

C’era grande attesa per la nuova edizione di “Vacanze romane”, la commedia musicale più romantica di tutti i tempi, che al teatro ha per protagonisti Serena Autieri e Paolo Conticini.

Nella scenografia teatrale non mancano le tipiche scene del film interpretato da Audrey Hepburn e Gregory Peck, regalando al pubblico un magnifico affresco di una Roma che, dopo la guerra, si rialza in tutto il suo splendore.

Bellissime musiche

Sul palcoscenico, avvolto dalle leggendarie musiche di Armando Trovajoli e Cole Porter, la magia e la bellezza dell’Italia degli anni ’50 rivivono grazie alle suggestioni sceniche del Premio Oscar Gianni Quaranta, alle sorprendenti coreografie di Bill Goodson e agli splendidi costumi di Silvia Frattolillo. La versione italiana delle canzoni di Cole Porter è stata curata da Vincenzo Incenzo.

La splendida Serena Autieri sfoggia una voce bellissima, che già conoscevo per la verità, incarnando perfettamente il ruolo della protagonista assoluta del musical.

La principessa Anna, che si trova a Roma per viaggio diplomatico, incontra e si innamora del giornalista Gianni, interpretato da Paolo Conticini, bello e sorridente e molto sciolto nel suo ruolo di sciupafemmine romano, ma un non all’altezza della sua coprotagonista in quanto a doti canore…

La regia dello spettacolo è di Luigi Russo che, pur rimanendo fedele al testo, ha operato una rivisitazione dei personaggi ed una modernizzazione puntuale dei contenuti.

I vip presenti al debutto

Una prima da sogno – quella di ieri sera – per l’inaugurazione della stagione del Teatro Sistina. Accolti da una selva di telecamere e flash impazziti, Serena Autieri e Paolo Conticini sono arrivati sul red capet in sella alla mitica e rombante Vespa, vestiti in abiti di scena, abbracciati e sognanti come i due innamorati dell’indimenticabile film. Un vero e proprio tuffo negli anni ’50 lo speciale benvenuto old style che ieri sera i protagonisti di Vacanze Romane hanno offerto ai tantissimi Vip presenti e agli oltre 1.500 spettatori, accorsi per assistere al debutto della commedia musicale più romantica di tutti i tempi. Nel cast del musical troviamo anche Laura Di Mauro, Fabrizio Giannini e Fioretta Mari.

Uno spettacolo vestito tutto di nuovo ma forte della sua tradizione, che attraverso le sue meravigliose canzoni continua a cantarci con tutto il cuore che l’amore abita a Roma e che i sogni sono solo il lato nascosto della realtà.

Tantissimi i vip del mondo dello spettacolo e della cultura che hanno applaudito a più riprese i protagonisti del musical: tra gli altri, Catherine Spaak, Barbara De Rossi, Bianca Guaccero, Irene Pivetti, Rita Pavone, Roberta Lanfranchi, Vittoria Belvedere, Samuela Sardo, lo scenografo Premio Oscar Gianni Quaranta, Pippo Baudo, Carlo Giuffrè, Sabrina Marciano, Rocco Papaleo, Gabriele Cirilli, Paolo Calabresi, Giancarlo Magalli, Pino Strabioli, il sottosegretario allo Sviluppo Economico On. Antonello Giacomelli, il Direttore di Raitre Andrea Vianello, Francesco Giorgino, anchorman del Tg1, e ancora Max Tortora, Sergio Friscia, Giulia Luzi, Rita Rusic, Silvia Salemi, Barbara Tabita, Diana Del Bufalo, Pamela Prati, Gino Landi, Giucas Casella, Roberto Giacobbo e Gigi Marzullo.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram