Roberta Mazzacane giornalista

TOUR MUSIC FEST 2011

0 Condivisioni


Cari lettori,
vorrei portare alla vostra attenzione un evento musicale molto importante, dedicato ai giovani talenti e agli artisti emergenti italiani che, dopo anni di studi, prove e faticosa gavetta non riescono ad arrivare al grande pubblico perché non hanno alle spalle forti etichette musicali, ma case discografiche indipendenti.
Il Tour Music Fest ricomincia a partire con il suo camper alla ricerca di nuovi talenti sparsi per tutta la penisola italiana per dare visibilità a quei ragazzi che sognano di vivere di musica attraverso il lavoro e la dedizione alla loro passione, non grazie ai passaggi televisivi offerti dai talent show, e per offrire loro una concreta opportunità lavorativa.
Il TMF, Festival Internazionale della Musica Emergente, si propone infatti di dare risalto al valore culturale e artistico della musica emergente e dei nuovi progetti musicali, grazie alla presenza di esperti del settore musicale, in primis Mogol, Presidente di Giuria già da 3 anni.
 
Attraverso le sue attività, il Tour Music Fest offre un’esperienza artistica e professionale a costi contenuti, un’opportunità di visibilità e confronto con esperti del settore, media e pubblico, un’esperienza formativa attraverso i Tour Music stages, e grazie alla valutazione da parte della
commissione artistica garantita ad ogni partecipante per ogni fase di selezione.
Step by step, attrverso esibizioni live, il cantante o la band di turno sono selezionati in giro per l’Italia dalla commissione artistica interna del Tour Music Fest, composta da musicisti e cantanti professionisti e produttori.
Dopo ogni audizione seguirà valutazione costruttiva sui punti forti e deboli dell’esibizione e la raggiunta idoneità per la fase successiva.
Nella seconda fase di provini, durante il TOUR MACROREGIONALE (a Roma, Napoli, Firenze, Milano, Cosenza, Catania) gli artisti si esibiranno davanti ad una commissione mista interna edesterna composta da musicisti, cantanti professionisti e produttori.
Per chi supera le selezioni è prevista la SEMIFINALE: 15 – 20 artisti di ciascun categoria si scontreranno nel famoso locale underground, il Jailbreak Live Club di Roma, in presenza del loro pubblico.
Infine, l’apice del concorso vedrà sfidarsi i migliori artisti del “Tour Music Fest” sul palco del’Atlantico Live di Roma insieme ad artisti internazionali e davanti ad una giuria della tappa finale.
Tra le personalità note spiccano alcuni docenti di “Amici di Maria De Filippi”, il presidente di giuria Mogol e il presentatore tv Marco Maccarini, che sarà al timone della finale del TMF 2011.
Per maggiori info e per conoscere il regolamento e le modalità di iscrizione potete contattarmi alla mail [email protected]

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram