Roberta Mazzacane giornalista

Roma Tiburtina, buche pericolose

0 Condivisioni

buche Roma

E’ partito finalmente il piano anti-buche predisposto dal Campidoglio per ripristinare decoro e sicurezza stradale. Il problema delle buche a Roma è ormai famoso in tutta Italia, anche se molte altre città purtroppo non sono da meno… Visto il periodo, sta per partire anche il piano delle potature, che prevede per il 2015 oltre 2.500 interventi prioritari in tutti i municipi di Roma.

Le case popolari e i quartieri periferici rifioriscono grazie al restyling sempre più spesso affidato alla street art e alla riqualificazione degli artisti di strada come a San Basilio, e cambia pure il logo della Capitale.

Piano antibuche

Speriamo che a tutte queste buone premesse seguano azioni concrete e veloci di miglioramento della qualità della vita, a cominciare dai servizi vari e dai problemi ormai spiattellati tutti i giorni in tv, come la questione degli affitti scandalosi che, insieme a tutti i guai che affossano la Capitale, non fanno per niente sentire il clima del carnevale.

Non sarà uno scherzo di carnevale?

Gli eventi mascherati romani in programma sono tanti, anche nei quartieri periferici e  forse attirano qualche turista curioso e coraggioso che ancora ha voglia di visitare la città eterna, ma chi vive a Roma è davvero stufo e arrabbiato.

La scelta di candidare Roma per le prossime Olimpiadi è davvero “singolare”… Non si sono arginati i problemi causati dai tifosi olandesi, figuriamoci che clima caotico e che ingorghi e voragini si potranno creare in previsione dei giochi olimpici.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram