Roberta Mazzacane giornalista

Quo vado record – trailer – Checco Zalone

0 Condivisioni

Checco Zalone polo nord
Checco Zalone polo nord

Il film più quotato al cinema in questi giorni è sicuramente “QUO VADO?”, prodotto da Pietro Valsecchi per TAODUE FILM, distribuito da MEDUSA in oltre 1.200 schermi e diretto da Gennaro Nunziante. Già dopo 3 giorni di programmazione in sala, il nuovo film con Checco Zalone ha stracciato tutti i record al boxoffice: nel suo primo weekend di programmazione totalizza oltre 22 milioni di Euro (€ 22.248.121) con oltre 3 milioni di presenze (3.060.698). Lo stesso risultato ottenuto da “Star Wars Il risveglio della Forza” in diciotto giorni di programmazione (22.347.677).

Ieri sera ho visto anche io il film, con una bravissima Sonia Bergamasco, un invecchiato ma sempre eccellente Maurizio Micheli, un terribile Ninni Bruschetta, e con la partecipazione straordinaria del mitico Lino Banfi.

Pietro Valsecchi commenta lo straordinario risultato

“Il 2016 inizia nel segno della CHECCOMANIA. Checco è tutti noi con i nostri pregi e i nostri difetti. E infatti in questi tre giorni Zalone ha conquistato l’Italia, dal Presidente del Consiglio al Ministro della Cultura, da Adriano Celentano che oggi scrive in prima pagina sul Corriere della Sera fino a tutti gli altri spettatori in coda nei cinema per vedere Quo vado?. Ora dobbiamo tutti ripartire da questo successo, noi compresi, per trovare nuove idee, nuovi talenti e un modo diverso di raccontare l’Italia”.

Il film

“Quo vado?” racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti.

Un giorno però tutto cambia… Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa.
Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento e così va dal Polo Nord alla Sicilia fino all’Africa, ma Checco resiste eroicamente a tutto.

La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram