Roberta Mazzacane giornalista

Presentazione del corso “A scuola di Videogiochi” a Roma

0 Condivisioni

Kodu game lab
Kodu game lab

Si parte a maggio ogni martedì pomeriggio con il corso dedicato a Kodu, un programma ideato appositamente per insegnare ai ragazzi la programmazione dei videogiochi.

In Italia siamo sempre indietro, ma finalmente anche nella nostra scuola il coding sta per essere introdotto tra le materie obbligatorie già dalle elementari, anche in Italia. Al corso in partenza presso il centro culturale Aldo Fabrizi, nel quartiere San Basilio di Roma, i più piccoli potranno sperimentare la loro creatività, lavorando in gruppo, in modo da sviluppare la propria creatività, acquisendo anche la capacità di “problem solving”, oltre ad apprendere ovviamente le conoscenze di base della programmazione software.

Le classi dagli 8 ai 14 anni

Il corso è rivolto sia agli studenti che hanno già avuto una precedente esposizione alla programmazione informatica, ma anche a chi non ha esperienza con questi concetti. Infatti, l’obiettivo del corso è quello di introdurre concetti di programmazione mediante l’utilizzo di un ambiente di sviluppo del gioco interattivo.

 Vi aspettiamo il 5 maggio

Kodu – Creare un video gioco è un gioco semplice. Alle ore 17.00 del giorno 5 maggio 2015 si terrà al centro Aldo Fabrizi l’evento di presentazione della piattaforma KODU per la creazione di videogiochi per PC e XBOX. L’evento vuole far conoscere ad insegnanti, ragazzi e bambini la semplicità e potenzialità di questo strumento, un programma gratuito, ideato per la creazione grafica di videogiochi, senza alcuna difficoltà per nessuna fascia di età, nato per avvicinare i bambini e ragazzi alla creazione di videogiochi, in maniera semplice ed educativa.

Con Kodu chiunque potrà realizzare un video gioco.

Agenda:

17.00 Introduzione

17.30 Kodu – Iniziamo a giocare nel creare un video gioco

17.45 – Vi mostriamo una demo

18.00 Kodu Education – Per insegnanti come strumento di sviluppo creativo.

18.20 Domande e risposte

19.00 Termine evento

Speaker:

Roberta Mazzacane

Alessia Della Verità

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram