Roberta Mazzacane giornalista

La Chiesa e le nuove… ‘tablet’ della legge

0 Condivisioni

In campo tecnologico c’è una novità “rivoluzionaria” non tanto per quanto riguarda l’innovazione elettronica, ma per il cambiamento d’immagine che l’applicazione porterà alla Chiesa e alla Religione cattolica.
Infatti, Gruppo Editoriale San Paolo e Famiglia Cristiana  hanno pubblicato su “AppStore” un’applicazione per iPad/iPhone/iPod touch dedicata ai Dieci Comandamenti.
Si è pensato in questo modo di diffondere le Tavole della Legge presso il grande pubblico e soprattutto verso i ragazzi più giovani, in modo efficace e diretto. Scaricando l’applicazione, il monaco benedettino Anselm Grun commenta ciascun comandamento selezionato.
Il  Gruppo Editoriale San Paolo ha reso noto che questa scelta rientra in un progetto più vasto dedicato ai Dieci Comandamenti: infatti, dal 10 marzo scorso in allegato al settimanale “Famiglia Cristiana” è in vendita un libretto di presentazione e commento di ogni comandamento scritto dallo stesso Anselm Grun, un’opera di divulgazione e di spiegazione per i ragazzi.<br />Intensa anche l’attività su Facebook, dove ha debuttato la figura del WebPastor, mutuata dall’analoga figura di molte Chiese del nord Europa. In Italia ci pensa don Marco Sanavio, responsabile della Pastorale dei nuovi mezzi di comunicazione della diocesi di Padova e membro del consiglio direttivo dell’Associazione webmaster cattolici italiani. Un canale dedicato è online Sul sito www.famigliacristiana.it con informazioni e sondaggi on line, videopillole nelle quali Grun spiega ciascun comandamento e le grandi interviste realizzate dalla redazione di Famiglia Cristiana per presentare le parole delle Tavole della Legge in digitale. Insomma, finalmente la modernità avanza anche all’interno della Chiesa.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram