Roberta Mazzacane giornalista

DESIDERI(AMO) BY LECHERI – donne avanti tutta!

0 Condivisioni

LE-PROTAGONISTE_DESIDERIAMObyLECHERICi sono delle mie colleghe che si stanno cimentando in una particolarissima web serie…

Le protagoniste sono la scoppiettante Laura, solare e sempre in decoltè e rossetto rosso lacca; la concettuale Tamara che parla con una cadenza alla francese e con le gambe lunghe e affusolate; la everconnected Cri, bionda cool e trendy; la mascolina Alex, decisa come il suo corto taglio di capelli; la puntigliosa Alessandra, appassionata da sempre della sua lunga chioma.

Come me e le mie amiche, anche loro 5 sono a volte rivali, a volte sorridenti, a volte appassionate, a tratti acide e irascibili, ma sempre unite.

La  fiction si chiama “DesideriamoLecheri” e la prima puntata è già online. Laura, le 2 Alessandra e Tamara si incontrano al bar Viola. Laura è attratta da un uomo molto più giovane di lei e le amiche ricamano sulla sua grande debolezza: non resistere al brivido “estatico” della giovane età… Uno vale l’altro purché sia giovane, aitante e “fresco”! Laura non è affatto preoccupata, anzi tutta eccitata perché ad attenuare il divario (di età) con l’ignaro giovane ci penserà la crema anticellulite Lecheri!

UNA INTRIGANTE WEB FICTION DI 17 PUNTATE PER LANCIARE LA NUOVA LINEA DI COSMETICI LECHERI

Questa web fiction, infatti, è la trovata “native” della start up Sial Cosmesi s.r.l che vuole lanciare una nuova linea di creme e cosmetici sul mercato e sceglie per il lancio di utilizzare un format assolutamente inedito e coinvolgente.

L’azienda è nata a febbraio 2015 dal progetto di Alessandro Castellani e Simone Cusenza ed è specializzata nella cosmetica d’avanguardia… Così come la linea di cosmetici e creme Lecheri punta sull’innovazione, così è anche per l’imminente campagna di comunicazione, giovane, sensuale e intrigante scelta per lanciare la moderna e audace gamma Lecheri, che verrà svelata al pubblico tramite gli episodi della web serie, a partire dall’11 giugno sui suoi canali web.

Le puntate vanno “in onda” ogni giovedì per 16 settimane, in cui il racconto darà luce alla vita vissuta delle giovani protagoniste, autentiche donne di oggi, spaziando dalla moda agli amori, ai tradimenti, alle diete e alle difficoltà lavorative, il tutto, chiacchierando ad un caffè…

Le protagoniste di DESIDERI(AMO) sono persone reali, comuni, che nella vita svolgono lo stesso lavoro che interpreteranno nella serie.

Eccole: Tamara Nocco, cool hunter, Alessandra Iannello, giornalista, Cristina Lodi, fashion blogger, Laura Gobbi, speaker radiofonica, Alessandra Lepri, addetta stampa e organizzatrice di eventi, e – ultima ma non ultima – Patrizia Finucci Gallo, ovvero l’autrice degli stessi testi della serie. La scrittrice, ironica e partecipe, è famosa al grande pubblico per aver scritto numerosi libri, uno dei quali ha ispirato il film Viol@ interpretato dall’attrice Stefania Rocca.

“Dopo tanti anni in qualche modo ritorno al cinema – spiega Patrizia Finucci Gallo – raccontando le storie di queste ragazze. Il bar, decisamente bohémienne, dove si incontrano le protagoniste è come un hammam che distende i nervi e lascia spazio alle confessioni. Fra creme anticellulite, tonici per rinfrescare la pelle e sieri liftanti scorre la vita in tutta la sua potenza. Con le storie di ogni giorno, in mezzo ai sorrisi o ai pianti disperati. Per le ragazze ho scelto appositamente professioni inerenti alla moda, perchè mi piaceva raccontare quel mondo come lo vedo io attraverso il volto delle sue protagoniste”.

La regia dell’intera serie web è curata da Raffaele Matteucci, regista di successo del Gruppo Publivideo2 – a cui è affidata la produzione esecutiva – e da Francesco Maria Gallo, massmediologo di origine crotonese, vincitore nel 2011 del Leone D’Oro per la Comunicazione, che oggi si occupa di public e media relation per progetti di nicchia, lobbying e public affair.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram