Roberta Mazzacane giornalista

Covid-19, Dropbox per CRI Lombardia

0 Condivisioni

Croce Rossa Italiana, la più grande associazione etico-solidale supportata da celebrità, nota per essere attiva in prima linea nella lotta contro il Coronavirus include 25.000 lavoratori e volontari tra cui un ampio numero in ambulanze addestrati al pronto soccorso come i paramedici. Obiettivi di CRI sono la salute, l’inclusione sociale, il sollievo d’emergenza, l’assistenza ai rifugiati, l’educazione giovanile e lo sviluppo di contenuti per la comunicazione.

Durante l’emergenza Covid-19, CRI è impegnata nel supporto per uscire dall’isolamento nella massima sicurezza. Con questa finalità, negli ultimi due mesi l’associazione ha attivato circa 170 ambulanze ogni giorno, impiegato 44.000 servizi sanitari tra cui 24.000 con urgenze, effettuato 1.227 prestazioni ambulatoriali, distribuito 7.168 confezioni di alimenti, distribuito 10.172 farmaci, realizzato 10.549 servizi di consegne spese in quarantena a persone, impiegato 10.000 soccorritori qualificati, organizzato 87 Comitati locali e utilizzato circa 1.700 veicoli in Lombardia.

Grazie a Dropbox Business che vanta già 600 milioni di utenti e oltre 500.000 team di professionisti, CRI – Sezione Lombardia potrà avvalersi gratuitamente (grazie all’offerta per le ONG in occasione dell’emergenza Covid)  della piattaforma Dropbox Business per 3 mesi con varie licenze d’uso. 

I vantaggi immediati per CRI sono:

Collaborazione: utilizzo della piattaforma intelligente per collaborare in tempo reale tra team distribuiti, con una scelta di strumenti a portata di mano che meglio si adattano al flusso di lavoro, compreso la creazione e la diffusione di risorse multimediali.

Integrazione: impiego diretto sulla piattaforma delle applicazioni utili per la creazione e condivisione del materiale informativo. I partner di Dropbox con integrazioni che consentono funzionalità all’interno o direttamente da Dropbox includono GSuite, Microsoft Office, Adobe, Zoom, Slack e altro.

Comunicazione: partecipazione immediata tra persone e team di lavoro molto ampi (ben 25.000 tra collaboratori e volontari coinvolti nel team CRI Lombardia) grazie all’interfaccia user friendly e l’immediata condivisione dei contenuti anche di grandi dimensioni tra collaboratori con la funzione Dropbox Transfer.

“Per CRI Lombardia è la prima volta che operiamo nel cloud in modo collaborativo su così larga scala con un’interfaccia user friendly. Grazie ad un sistema immediato e in sicurezza abbiamo la possibilità di integrare tutte le applicazioni da noi utilizzate regolarmente per svolgere il nostro lavoro” ha commentato Alberto Salvaneschi, Delegato Tecnico allo Sviluppo, CRI Lombardia.

“Dropbox lavora con le maggiori aziende in Italia, aiutandole a implementare le attività in modo più efficiente e smart. Avere la possibilità di adoperare il nostro know-how e le nostre risorse per sostenere la Croce Rossa Italiana durante la lotta al Covid-19 rende la nostra missione ancora più gratificante”, ha dichiarato Matteo Stroili, Responsabile Dropbox Business, Italia.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram