Roberta Mazzacane giornalista

Anticorti: video, cortometraggi e spot per il sociale

0 Condivisioni

Locandina Bando Anticorti
Locandina Bando Anticorti

C’è tempo fino al 30 settembre per iscriversi al bando Anticorti per video, cui possono partecipare cortometraggi e spot brevi a tema sociale. Il tema del concorso è quello dell’uso dell’arte e dei suoi linguaggi per favorire l’integrazione sociale dei soggetti più deboli e svantaggiati, in particolare le persone con disabilità psico/fisica.

Il bando Anticorti, infatti, vuole dare spazio al materiale audiovisivo prodotto da associazioni e realtà locali e nazionali impegnate nel sociale grazie ad una nuova sezione all’interno del Festival Anticorpi, dedicata all’audiovisivo.  Il bando è rivolto ad artisti, film-maker e registi (professionisti e non) e l’iscrizione è gratuita.

Il concorso prevede la selezione di 6 lavori che verranno presentati al pubblico durante il Festival Anticorpi che si terrà a Roma il 27, 28 e 29 Ottobre nello spazio Fusolab.

Il vincitore, determinato dal voto di una giuria di esperti (Alessandra Panelli, Andrea Zuliani, Fabrizio Croce, Stefano Viali, Teresa Farella, Jessica Tosi) e del pubblico, sarà premiato con un coupon sul portale Amazon, del valore di 200€.

Il bando integrale può essere consultato al link www.anticorpi-online.it/bando-di-concorso-anticorti-2017/

Il Festival Anticorpi, organizzato dall’associazione, si svolge a Roma coinvolgendo realtà provenienti da tutta italia e giunge quest’anno alla sua settima edizione grazie all’impegno dell’associazione culturale ANTICORPI, nata nel 2011 e operante nel sociale e nell’arte. Un’arte con una chiara valenza sociale, in grado di coniugare impegno etico e valore estetico.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram