Roberta Mazzacane giornalista

Zumba® 24 è il più grande evento di Zumba: una maratona da 24 ore

0 Condivisioni

zumba

Ieri sera, Zumba®, il brand fitness di danza latina, ha invitato tutto il mondo a partecipare gratuitamente a 24 ore non stop di lezioni virtuali in tempo reale. A metà della maratona, l’evento ha già fatto ballare più di 100.000 persone, sparse in 33 paesi e 4 continenti, che direttamente dalle loro case si sono unite ai loro istruttori dando vita a un vero e proprio party virtuale. Per l’Italia hanno partecipato anche Claudia Dionigi, Marty Luoni e i tik toker Denis Dosio ed Emma Del Toro.

 

Il viaggio intorno al mondo è iniziato alle 19:00 ora italiana con una masterclass in diretta da Miami di Beto Perez, il creatore di Zumba®, che chiuderà lo spettacolo oggi alle 18:00 (la lezione si concluderà alle 19:00). Zumba® ha poi attraversato l’Atlantico raggiungendo l’Europa, con i migliori istruttori di Spagna, Italia e Francia, seguito poi da Inghilterra, Scozia, Paesi Bassi e Sud Africa. Successivamente Zumba® è arrivata in Brasile, per poi proseguire in Argentina, Ecuador, Perù, Repubblica Dominicana, Uruguay, Porto Rico, Messico, Colombia e Costa Rica.

 

Questa mattina sono stati gli istruttori di Stati Uniti e Canada a far ballare gli europei, che hanno poi proseguito la maratona dalle 6 in poi con quelli provenienti da Australia e Nuova Zelanda. L’Italia si è risvegliata con lezioni di Zumba® che si sono tenute in Indonesia, Vietnam, Malesia, Filippine, Tailandia, Corea del Sud, Giappone e Taiwan.

A metà mattina sarà la volta della Cina, seguita dall’India.

 

Zumba® 24 si snoderà poi attraverso il continente per le sessioni dei principali istruttori in Russia, Israele, Finlandia, Kuwait, Algeria, Egitto, Giordania, Arabia Saudita e Libano. Ad aprire il pomeriggio saranno gli istruttori di Grecia, Turchia, Repubblica Ceca, Svezia, Polonia, Romania e Isola della Riunione. La penultima ora dell’esperienza Zumba® 24 sarà condotta da presentatori provenienti da Germania, Svizzera, Francia, Spagna e Belgio, prima di attraversare nuovamente l’Atlantico per il gran finale con Beto Perez da Miami, alle 18:00 ora italiana.

 

“Prendersi cura della propria salute fisica e mentale non è mai stato così importante, e siamo orgogliosi di far parte di una community globale che aiuta le persone a raggiungere questi obiettivi. Tempi straordinari richiedono risposte straordinarie. Fino a quando non potremo incontrarci di nuovo tutti insieme, abbiamo trovato un modo per continuare a caricarci di energia positiva muovendoci e allenandoci a ritmo di Zumba®”, ha dichiarato Beto Perez, creatore di Zumba®. “Siamo orgogliosi e felici di essere riusciti a unire le persone in questo momento di isolamento, portando i fitness party Zumba® direttamente nelle case della gente, con l’aiuto dei migliori istruttori Zumba® di tutto il mondo”.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram