Roberta Mazzacane giornalista

Vincenzo Salemme inaugura il Bct 2020 e riceve il premio alla carriera

0 Condivisioni

A Vincenzo Salemme è stato consegnato il premio alla carriera durante la serata di apertura del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – edizione 2020. La giornalista di Sky Martina Riva ha intervistato l’attore partenopeo, nato a Bacoli, ripercorrendo la sua lunga ed istrionica carriera di attore e regista, di cinema, teatro e tv, sceneggiatore e scrittore. Nella chiacchierata con Salemme, che ha voluto accendere le luci sul pubblico presente in piazza, poiché abituato al contatto diretto col suo pubblico, l’attore ha svelato retroscena e aneddoti legati alla sua lunga e ricca storia umana e professionale.

Pochi giorni fa Vincenzo Salemme ha compiuto 63 anni, oltre 45 li ha trascorsi tra teatro, cinema e tv.  Non poteva mancare il ricordo del Maestro Eduardo De Filippo, cui Salemme ha dedicato una lettera il giorno dell’anniversario della sua scomparsa, fino a parlare dei film campioni di incassi e dei successi a teatro… fino all’esperimento di straordinario successo su Raidue: portare per la prima volta le sue commedie in diretta tv come fossero uno show televisivo vero e proprio.

Nel periodo del lockdown, Salemme aveva annunciato sui suoi social che aveva troppa voglia di ricominciare a proporre spettacoli dal vivo, almeno nel periodo estivo, anche per dare lavoro ai tantissimi tecnici, figuranti, aiutanti e manovalanza che c’è dietro ogni show… Come capo di una compagnia teatrale si è messo in moto e pochi giorni fa ha annunciato che saranno presto svelate le tappe del tour estivo.

La piazza di Benevento che ospita il festival quest’anno, piazza Cardinal Pacca, era sold out per celebrare l’artista campano nella serata evento di inaugurazione della rassegna, tra filmati divertenti, chiacchiere, risate, battute e commozione, l’artista non si è risparmiato nemmeno dopo una lunga giornata trascorsa a Napoli a provare il nuovo spettacolo. 

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram