Roberta Mazzacane giornalista

Tanti auguri a Beyoncè per i suoi primi 40 anni!

0 Condivisioni

beyoncè

Il 4 settembre 1981 nasceva Beyoncé Knowles, oggi conosciuta anche come Queen Bey, come è soprannominata proprio per il suo feeling con il successo, visto che ogni sua impresa riscuote sempre consensi e successi economici. Oggi Beyoncè compie 40 anni e, dopo oltre vent’anni di carriera musicale prima con le Destiny’s Child e poi da solista, è una delle protagoniste assolute del panorama pop e r’n’b, insieme al marito multimilionario Jay-z, con il quale collabora e vive e da cui ha avuto 3 figli.

La diva afroamericana si è raccontata in un’intervista esclusiva alla versione americana di Harper’s Bazaar, posando senza nascondere tutte le sue forme che ne fanno una bellissima Barbie Curvy, a cui ha dichiarato: “Voglio godermi la vita ora”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

Biografia

Beyoncé ha iniziato a cantare a 7 anni e a 13 cominciava a prendere lezioni da una cantante d’opera. Il suo nome completo è Beyoncé Giselle Knowles ed è nata a Houston, in Texas. Giovanissima, fonda le “Destiny’s Child” con la cugina Kelly Rowland e insieme all’amica LaTavia Roberson, a cui si aggiungerà LeToya Luckett. Subito il gruppo R&B ha successo, toccando l’apice nel 2001 con l’album Survivor. Intanto Beyoncé decide di intraprendere la carriera da solista e nel 2003 esce Dangerously in Love e  nel 2006 B’Day, album con i quali fa il salto definitivo scalando tutte le classifiche di vendita. Beyoncé è sposata dal 2008 con Jay-Z, con il quale ha spesso collaborato a livello artistico. La coppia ha tre figli: Blue Ivy, nata nel 2012, i gemelli Rumi e Sir Carter, nati nel giugno 2017.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

Premi e successi

In bacheca Beyonncè ha ben 28 Grammy, diventando così l’artista donna che ne ha ricevuti di più. Ma “Queen B” ha saputo andare oltre la musica: nel cinema, Beyoncè è stata protagonista del film  Dreamgirls nel 2006, ruolo che le valse due candidature ai Golden Globes; nella moda, quando nel 2005 ha fondato il marchio House of Deréon, ora ha una linea di abbigliamento sportivo con il brand Ivy Park, ed infine ha una propria linea di profumi. Imprenditrice e artista di successo, Beyoncè si è distinta soprattutto nella sua lotta a livello di diritti civili. In molte canzoni fa un inno alla bellezza degli afroamericani, alla cultura black negli Stati Uniti e lei stessa ha voluto incarnare un canone estetico giunonico e prorompente, diventando una paladina del body positivity.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

Ha appena 40 anni e ha già fatto tantissimo: l’impegno in favore delle donne

Tutto quello che fa lei, dalle associazioni ai prodotti, è volto a dare forza alle donne e alle loro storie: questo è vero potere, per la regina del pop, che ha anche promesso presto l’arrivo di nuova musica. Beyoncè, infatti, ha fondato anche delle sue associazioni e ha stabilito fondi di vario genere, soprattutto a supporto delle donne, delle famiglie in difficoltà e dei bambini con insufficienti cure mediche. Vista la difficoltà a mantenere un equilibrio nel mondo della musica, basato sull’immagine e il gossip, rimanendo anche il fulcro di una famiglia, l’artista ha rivelato che la sua ricetta per rimanere sana a livello mentale è di circondarsi di persone autentiche, e di combattere per difendere la propria salute e la privacy, che sono fondamentali per migliorare la qualità della vita. I suoi pilastri sono tre donne, con le quali si confida: le altre due Destiny’s Child, Kelly Rowland e Michelle Williams, le sue migliori amiche, e sua sorella Solange Knowles.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

L’aspetto fisico

Beyoncé ha dichiarato che dopo 31 anni di carriera sa riconoscere quando è l’ora di rompere le regole per il bene di tutti, e che ha deciso di non seguire più diete, esercizi e costrizioni che affliggono ogni giorno troppe donne. Ora si prende cura di sé e della sua salute in primis, dopo aver dato troppa attenzione all’immagine da star e si dedica soprattutto alla famiglia. Tutti i suoi progetti, a ben guardare, sono sempre più volti al benessere di mente e corpo: il prossimo sogno è aprire una fattoria dedicata alla coltivazione della cannabis e del miele. Nonostante qualche chilo in più, alla fine Queen B è sempre uno schianto. Alta 1,70 m, con la sua bocca carnosa e gli occhi profondi, le sue curve dovute anche alle tre gravidanze la rendono bellissima e naturalmente sexy. La sua maxi chioma afronon è più un roblema, anzi: agli esordi voleva apparire con i capelli lisci, facendoseli stirare continuamente da sua mamma, l’hair stylist Tina Knowles, poi pian piano Beyoncé ha iniziato ad affrancarsi dalla schiavitù dello sleek hair, ed è anche capace di parlare di body positivity, ricordando ai suoi fan di credere in se stessi e di lottare per la propria unicità, fisica e intellettuale. “Ciò che vali lo determini da sola, non hai bisogno che gli altri definiscano il tuo valore” ha sintetizzato Beyoncè.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram