Roberta Mazzacane giornalista

Salmo si esibisce live a Olbia gratis e senza distanziamento: polemiche di fuoco!

0 Condivisioni

La replica di Salmo a Fedez e agli altri artisti che lo hanno condannato per il concerto gratuito in Sardegna è stata un pochino immatura a mio avviso: «Ieri sera non c’è stata nessuna raccolta fondi, ho messo i soldi di tasca mia per aiutare la Sardegna.
Ad agosto il centro di Olbia è sempre affollato, esattamente come le spiagge. Gli assembramenti creati dalla finale degli Europei andavano bene, il mio concerto gratuito no. Ora avete una persona con cui prendervela. Non definitevi artisti se poi non avete le p… di infrangere le regole». E ancora: «Potevo andare a farmi la vacanza come Fedez invece sono sceso per strada e ho detto la mia. Se avessi voluto seguire le regole non avrei fatto l’artista!»

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski)

Certo, è vero che in qualsiasi posto di vacanza al momento le norme sono spesso infrante e che il distanziamento quasi non esiste più, ma non è una scusante per fare come gli pare! La replica di Fedez non poteva farsi aspettare: “Sfruttare la nostra condizione di privilegio, aggirare le regole per soddisfare capricci personali. Questo non aiuta nessuno. Avete sputato in faccia a migliaia di onesti lavoratori dello spettacolo che quest’anno cercano di tirare avanti con immensi sacrifici rispettando le regole per andare alla pari con i conti (quando va bene)”. Sul suo profilo Instagram il rapper milanese ha coinvolto anche le istituzioni: “Mi rivolgo alla regione Sardegna e al sindaco di Olbia. In che modo pensate di rappresentare le persone che hanno scelto di seguire le regole per difendere i lavoratori e la comunità? Come fate a non rendervi conto (o a far finta) che una cosa del genere fatta alle spalle di chi con sacrificio rispetta le regole, nella regione con più alta incidenza di ricoveri legati al COVID, non farà altro che peggiorare le condizioni della nostra amata Sardegna”. Non è che Fedez sia giustificato a dire la sua su tutto, però in effetti non ha tutti i torti quando scrive: “E non pensiate di fare di tutta l’erba un fascio. Perché è inaccettabile che le stronzate di pochi ricadano su un intero settore che attende di ripartire da due anni. E siccome leggo giornalisti scrivere concerto “benefico”, vorrei capire quale fosse il progetto. Non basta metterci la parola per renderlo tale. Hanno venduto dei biglietti da devolvere in un concerto gratuito? Mi auguro ci fosse uno scopo benefico tangibile”.

Vedremo se ci saranno conseguenze per Salmo (oltre che per i presenti, che spero non si siano trasmessi il covid a vicenda)…

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram