Roberta Mazzacane giornalista

Sal da Vinci in stelle a metà (e i FourVegas)

0 Condivisioni

sal da vinci
Sal da Vinci

Stasera è l’ultima data dello spettacolo “Stelle a metà” al teatro Augusteo di Napoli, il musical bellissimo di Alessandro Siani e che ha per protagonista Sal da Vinci e dei bravissimi ragazzi napoletani che cantano, ballano e recitano già molto bene.

Il più eclettico e conosciuto del cast è il simpatico Pasquale Palma da Made in Sud, ma c’è anche il figlio di Sal da Vinci e altri ragazzi bravissimi che danno vita ad uno show che da anni e anni riempie i teatri di tutta Italia, con un sold out quasi sempre assicurato a Napoli.

Per la stagione estiva lo show illuminerà castel Sant’Elmo a Napoli, dal 15 luglio prossimo: sicuramente la voce calda di Sal da Vinci, insieme alla protagonista femminile dello spettacolo, saranno colorare le vivaci notti estive napoletane. In conclusione dello spettacolo, la prima sera (il 15 aprile scorso) Sal da Vinci ha chiesto al pubblico di notare quanto siano stati bravi i ragazzi dello show, nonostante non siano famosi, sottolineando quanti bravissimi attori, ballerini e/o cantanti ci siano in giro per l’Italia, a formarsi nelle accademie, nelle scuole di recitazione… anche se non passano necessariamente per la televisione o i talent show!

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=e3XbccZNCIA[/embedyt][wpdevart_youtube]https://youtu.be/e3XbccZNCIA[/wpdevart_youtube]

Pare ca si nun vaje in televisione non si nisciuno

Questa riflessione mi è tornata in mente l’altra sera, quando ho conosciuto una band formatasi in realtà nel 1999 a Roma, nata dall’amore di cinque musicisti per la musica degli anni 50 e 60, band che ha anche partecipato a spettacoli teatrali e trasmissioni radiofoniche di livello nazionale, ma che in verità non avevo mai notato.

fonclea- fourvegas
fonclea – fourvegas

Invece sabato sera, al Fonclea di Roma, mi sono divertita con le amiche ad ascoltare il concerto dei Fourvegas, che vendevano anche i loro cd, e che mi hanno davvero colpita per la loro simpatia ed affiatamento, oltre ad essere molto bravi a livello musicale.

Sul sito dei FourVegas leggevo che nel 2008 avevano anche presentato il cd VIVA FOUR VEGAS al MAURIZIO COSTANZO show su CANALE 5 e in altri programmi televisivi. Nel 2014 è uscito il quarto cd dal titolo GREATEST HITS, 20 grandi successi scelti in base alle richieste dei loro fans. Infatti, anche ai concerti, la band suona anche i brani che i loro fans richiedono sul loro sito, quindi se ne avete l’occasione, andate a sentire i Fourvegas dal vivo.

Il loro repertorio spazia dal Rock and Roll al Twist, dal Country alle dolci ballads fino ai grandi classici italiani degli anni 60. GREASE PARTY è il nome del loro travolgente show basato sull’interazione con il pubblico e l’esecuzione di divertenti gag che prevede anche l’esecuzione di colonne sonore cult come GREASE, HAPPY DAYS e THE BLUES BROTHERS, all’insegna del loro slogan: ENTUSIASMO! 

fourvegas
fourvegas

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram