Roberta Mazzacane giornalista

Napoli sempre più viva e pronta a festeggiare i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio

0 Condivisioni

Gigi D’Alessio è partito da Napoli ma ormai è famoso in tutto il mondo. Lo amano fans di Miami, spagnoli, italiani, come ha raccontato lui stesso durante la conferenza stampa di presentazione del concerto evento del 17 e 18 giugno 2022 “Uno come te – insieme da 30 anni”. Domani sera, infatti, in diretta da piazza del Plebiscito a Napoli, tutti quelli che amano la musica e in particolare la musica di Gigi D’Alessio, potranno vedere, anche in tv in diretta su Rai Uno, un mega concerto ricco di ospiti, duetti, momenti di intrattenimento e cabaret, con il cantante partenopeo e tantissimi suoi amici, volti noti del piccolo schermo e soprattutto degni rappresentanti della canzone italiana nel mondo. Dal fans club di Gigi hanno fatto sapere che arriveranno da fuori Napoli ben 1400 persone, che si uniranno ai concittadini di D’Alessio, che ha dotato “mamma Napoli” di 4 megaschermi in giro per la città, in modo da coinvolgere tutta la città nella sua grande festa per i primi 30 anni di carriera.

Tra i tanti nomi confermati: Amadeus, Alessandra Amoroso, Fiorello, Vanessa Incontrada, Achille Lauro, il figlio Luca D’Alessio, meglio noto come LDA, Fiorella Mannoia, Vincenzo Salemme, Eros Ramazzotti, Alessandro Siani, Mara Venier, Andrea Delogu, Stefano De Martino, Maurizio Casagrande, Clementino, Luchè, Massimo Alberti, Francesco Merola per omaggiare il papà Mario Merola, da cui è partita la carriera artistica di Gigi D’Alessio e tanti altri…

Un venerdì 17 magico per Napoli

Chi è superstizioso (o napoletano come me) il venerdì 17 giugno 2022 sarà magico per la metropoli partenopea… Contemporaneamente al concertone, infatti, in un altro luogo simbolico e bellissimo del capoluogo campano, prende il via la decima edizione del Pizza Village Napoli sul lungomare Caracciolo, in programma sino al 26 giugno. Alla giornata di apertura parteciperanno il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il Segretario della Presidenza della Camera dei Deputati, on. Alessandro Amitrano, l’assessora comunale al Turismo e Attività Produttive Teresa Armato e la vice presidente del Consiglio comunale Flavia Sorrentino.

Non mi resta che dire: VENITE A NAPOLI! 

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram