Roberta Mazzacane giornalista

Max Gazzè a Benevento si esibisce con l’orchestra filarmonica di Benevento

0 Condivisioni

Max Gazzè con Antonio Frascadore a Benevento

“Stasera siamo un po’ distanti ma in realtà molto vicini”, esordisce Max Gazzè all’inizio del concerto che ha tenuto il 3 agosto scorso nel teatro romano di Benevento. Distanza tra le sedute, ma nessuna formazione ridotta né di musicisti, né di produzione, né di crew tecnica. Un concerto curato nei minimi particolari, comprese le scelte stilistiche, l’abbigliamento, le luci e gli effetti scenografici. Si parte con “Vento d’estate”. Le persone sotto il palco, le risate e la musica che riempiono spazi e labbra. Il BCT 2020 chiude con la tappa del tour di Max Gazzè in una cornice incantevole, come ha sottolineato lui stesso: “Quando ho iniziato a fare musica ho sempre immaginato di suonare in posti come questo. È bellissimo”.

E tutto diventa ancora più emozionante quando, nella seconda parte del concerto, in scena arrivano anche i musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento. Gli archi e fiati accompagnano Gazzè nel racconto della “Leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, brano sanremese del cantautore, in un momento di grande emozione. Una bellissima collaborazione quella tra Gazzè e i ragazzi dell’Ofb che il cantante ha sottolineato anche prima del live. Il musicista ha speso anche splendide parole per la città e per il festival di cinema e televisione.

Il Bct ha chiuso l’edizione 2020 con coraggio e dignità e dà l’appuntamento al prossimo anno, come una “musica può fare”…Il concerto, che ha visto in scaletta anche alcune superhit come “La Favola Di Adamo Ed Eva”, “L’uomo più furbo” rientra nel Cartellone bct, il festival diretto da Antonio Frascadore, che si è detto soddisfatto di tutta la Kermesse.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram