Roberta Mazzacane giornalista

Marco D’Amore e il successo de “L’Immortale” al Bct

0 Condivisioni

L’incontro sul palco di piazza Cardinal Pacca a Benevento, in compagnia di Nicola Maccanico, Executive Vice President di Sky Italia e Ceo di Vision Distribution, è stato l’occasione per raccontare le origini del progetto crossmediale che segna il ritorno di Ciro Di Marzio, il personaggio di “Gomorra – La serie” che ha reso celebre marco D’Amore nel mondo. Con “L’immortale” premiato e applaudito da critici e pubblico, un film a sé stante diventa anche un segmento del racconto a cavallo tra le due stagioni di una serie tv. Motivo per cui al Bct2020 l’originalità dell’operazione è stata premiata con il riconoscimento per la “migliore idea innovativa”, dopo che Marco D’Amore aveva già ricevuto il nastro d’Argento come regista esordiente pochi mesi fa.

Sul palco del BCT, D’Amore, principalmente noto per il ruolo di Ciro Di Marzio della serie televisiva Gomorra, di cui è divenuto poi anche regista a partire dalla quarta stagione, ha anche ricordato l’infanzia e le vacanze estive trascorse a Perrillo, frazione di Sant’Angelo a Cupolo, dove risiedono alcuni parenti.

La pellicola, spin-off/midquel della serie televisiva Gomorra – La serie, riprende il personaggio di Ciro Di Marzio, interpretato nel film e nella serie dallo stesso D’Amore. Le vicende rappresentate si svolgono parallelamente a quelle della quarta stagione di quest’ultima con Nicola Maccanico. Tra le passioni del 39enne originario di Caserta c’è anche il calcio e allora è stato inevitabile un passaggio sul Benevento, fresco di promozione in serie A. “Io sono un grande appassionato di calcio“, ha svelato D’Amore al Festival del Cinema e della Televisione, “nel Benevento c è Insigne piccolino e poi Benevento è una città campana, quindi sono felicissimo di questa promozione“. Dalla felicità alla speranza, la stessa di tanti tifosi e appassionati. “Spero di poter venire a vedere qualche partita al Ciro Vigorito e di poter applaudire il Benevento“, ha confessato D’Amore.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram