Roberta Mazzacane giornalista

La finalista di Masterchef 2020 Irene Volpe ha scelto di collaborare con Animal Equality per dare vita a un menù rispettoso degli animali e dell’ambiente

0 Condivisioni

Irene Volpe
Irene Volpe

La finalista di Masterchef 2020, Irene Volpe, in collaborazione con Animal Equality, ha realizzato un ricettario per Ferragosto completamente a base vegetale per dimostrare che mangiare di gusto e nel rispetto dell’ambiente è possibile. Irene Volpe, romana e classe ’98, è stata finalista di Masterchef 2020 e oggi si dedica a tempo pieno alla cucina, soprattutto a quella a base vegetale. Dalla sua sensibilità per l’ambiente e la protezione degli animali è nata la collaborazione con Animal Equality nell’ambito di LoveVeg, il vertical di ricette completamente vegetali per un’alimentazione sana e più rispettosa del Pianeta. Il risultato di questo fortunato incontro con la chef Irene Volpe è il ricettario Ferragosto 100% vegetale, che illustra la preparazione di 10 piatti esclusivi, dall’antipasto al dolce, interamente realizzati da Irene. 

L’obiettivo di questo ricettario è sensibilizzare il pubblico a un’alimentazione critica e consapevole invitando a provare piatti sfiziosi e alternativi alla solita grigliata di Ferragosto e più a misura di ambiente. La creatività della chef e il suo amore per la natura hanno permesso di sviluppare un ventaglio di dieci portate fresche e colorate che saranno presentate prossimamente anche attraverso delle video ricette sui suoi canali social.

La dimostrazione che un’alimentazione vegetale può davvero essere alla portata di tutti, oltre che sana e sostenibile, arriva anche grazie alla partecipazione di Fabrizio Colica, attore del duo comico romano Le Coliche, e Giacomo Visconti, influencer, insegnante e compagno di Fabrizio, che vedremo presto alle prese con le ricette realizzate dalla chef. La coppia è infatti amante della cucina vegetale e ha scelto di cimentarsi nella realizzazione di alcune preparazioni del ricettario Animal Equality con l’ironia che la contraddistingue. Le ricette sono scaricabili gratuitamente in pdf dal blog di Animal Equality, Love Veg, dove si possono trovare anche consigli utili e tante altre ricette per un’alimentazione a sostegno del Pianeta e della salute.

Animal Equality è stata una delle 77 organizzazioni europee a presentare ai membri di Eurogroup for Animals la propria campagna internazionale per la protezione degli animali aggiudicandosi l’ambito #Campaign4Animals Award 2020. Animal Equality ha raggiunto un altro importante traguardo nella sua campagna internazionale per vietare i cosiddetti “mercati umidi”, dove vengono venduti e macellati gli animali vivi, vincendo un premio per la sua creatività e il suo impatto di vasta portata. Il premio è stato originariamente creato e promosso da Eurogroup for Animals, un’organizzazione paneuropea per la difesa degli animali il cui obiettivo principale è migliorare il benessere del maggior numero possibile di animali attraverso un’efficace difesa legale e l’attività di sensibilizzazione pubblica.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram