Roberta Mazzacane giornalista

Dal 10 maggio, su TikTok Mattia Stanga conduce i Pre-Show di Eurovision 2022

0 Condivisioni

A partire da domani, l’ironia e lo stile inconfondibile di Mattia Stanga insieme ad altri creator e personaggi noti, accompagnerà la community nel viaggio verso la finale di Eurovision dalla location simbolo per eccellenza di Torino e Eurovision: la mole Antonelliana. Tre appuntamenti dedicati a raccontare il backstage della competition musicale più attesa inaugurati con la LIVE del 10 maggio alle 11.30 dal profilo di Mattia, dedicata a far conoscere tutti i lati della città di Torino, insieme a due creator torinesi per eccellenza: Marina Valdemoro Maino – in arte Maryna  e il pianista e musicista Pietro Morello.

Direttamente dal Museo del Cinema i creator illustreranno la storia del Caffè Torino, una delle iconiche Cappelle che incorniciano l’Aula del Tempio. Consiglieranno, inoltre, le attività più divertenti e imperdibili in città e al Fan village dedicato a Eurovision e, infine, sveleranno i primi dettagli sulla semifinale, trasmessa LIVE sul canale TikTok del Contest (@eurovision). Per l’occasione, in collegamento anche alcune star musicali della scena italiana: Diodato darà qualche anticipazione sulla sua esibizione e racconterà i suoi progetti futuri la sua vittoria a Sanremo; Dardust farà il punto sui suoi progetti, racconterà come si prepara alla performance sul palco – come ospite – e svelerà la sua canzone preferita in gara. Il secondo appuntamento, l’11 maggio dalle 11.30 alle 12.15 vedrà Mattia commentare la prima semifinale assieme alla co-presentatrice Shinhai Ventura e con le creator Rosalba – nota per i suoi look particolari e il suo stile unico – e Rametta – famosa su TikTok per le sue imitazioni. Il trio si confronterà anche sui migliori look, performance e gli highlights della serata. A chiudere la puntata il collegamento con Mara Maionchi (@maramaionchi) e Diego Passoni (@diegopassoni) voce nota di Radio Deejay, che animerà la community con pronostici, canzoni più radiofoniche di quest’edizione, migliori hit del passato e molto altro. L’ultima tappa dei Pre Show in programma per il 13 maggio dalle 11.30 alle 12.15 sorprenderà la community con i commenti e le interviste di Alessandro Cattelan e Luca Argentero e l’approfondimento di Angemi che passerà in rassegna il miglior testo, la migliore produzione ed esibizione e dirà la sua sulla finale. Gli appassionati di musica e remix, grazie a Antonino Angemi @angemimusic e Pietro Morello @pietro_morello potranno lasciarsi ispirare dai mash up del DJ e producer italiano, il primo, o conquistare dall’orecchio assoluto del creator torinese noto e apprezzato per la sua capacità di riprodurre brani senza spartito. Un Eurovision in cui comicità e risate si fonderanno alla musica sarà invece quello raccontato da Giovanni Brugnoli @sayrevee, il giovane cantautore di Bolzano, che ha iniziato la sua avventura in piattaforma con contenuti musicali e umoristici, e da Mattia Stanga @mattiastanga – apprezzatissimo grazie alle sue divertenti imitazioni che gli hanno permesso di raggiungere in pochissimo tempo milioni di follower. Obiettivo divertimento anche con i contenuti di Rametta @rametta_: la creator di Ciampino nota per le sue imitazioni, non perderà occasione per far ridere tutti interpretando in chiave ironica le performance portate sul palco di Eurovision.

Il lato beauty della manifestazione sarà invece raccontato dalle beauty creator Fabiola Baglieri @fabiola.baglieri e Rosalba Andolfi @rosalba – quest’ultima con una spiccata passione per la musica e il rap che l’ha fatta conoscere e apprezzare da tutta la community. Sarà invece Antonio Parlati @antonioparlati il profilo da seguire per scoprire traduzioni, modi di dire e gemme grammaticali nascoste nei testi in lingua inglese delle canzoni in gara; per creare contenuti unici con filtri ed effetti speciali a tema, la community attende di vedere cosa Alice Marin @a1iceinscatola creerà in questa spumeggiante settimana. La talentuosa art director e graphic designer, infatti, oltre al racconto della sua quotidianità, è particolarmente apprezzata dai suoi follower per i sempre nuovi effetti digitali proposti.

Non solo Eurovision, ma anche territorio e curiosità con Giovanni Arena @giovanniarena_, soprannominato “Giovanni, quello che viaggia”, è stato uno dei primi creator a portare i contenuti travel in piattaforma e ormai un punto di riferimento per scoprire luoghi nascosti e insoliti di Torino, d’Italia e non solo. Al racconto di Eurovision non poteva mancare la coppia Raissa @raissarussi e Momo @momobayed, lei italiana e lui musulmano ed entrambi torinesi, sono diventati la bandiera della diversità e dell’inclusione in piattaforma. Un’unione che è la stessa celebrata dal festival musicale capace di riunire diversi paesi sotto la bandiera della musica. Infine, per tutti coloro in loop con Eurovision, Federico Felletti @federicofelletti conquisterà con i suoi video virali riassunto delle sue esperienze nel capoluogo torinese nel suo inconfondibile stile: 60 secondi o poco più in cui l’inizio è anche la fine e viceversa del video.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram