Roberta Mazzacane giornalista

Claudio Amendola al Bct di Benevento: “I Cesaroni li vedremo nel 2025”

0 Condivisioni

Claudio Amendola al Bct 2024
Claudio Amendola al Bct 2024

Tantissimi ospiti anche ieri sera al Bct: da Claudio Amendola a Martina Stella, dal pasticciere della tv Damiano Carrara ai protagonisti del programma tv “Casa a prima vista”, fino a Furkan Palali, protagonista della serie turca “Terra Amara” che ha riscosso grande successo di spettatori anche in Italia.

Claudio Amendola è stato il protagonista di piazza Roma, con il pubblico divertito e partecipe, che si è intrattenuto fino a mezzanotte quasi per ascoltare le parole del simpatico attore, conduttore e regista.

Claudio Amendola
Claudio Amendola

Tra i vari argomenti affrontati, a partire dal rapporto col papà Ferruccio Amendola, con il quale il paragone è sempre presente, ancora oggi a 60 anni compiuti, fino ai personaggi che ha interpretato con maggiore soddisfazione (“Sono affezionato a tutti i miei personaggi e ai miei film”) Claudio Amendola ha parlato anche della sua scelta di partecipare volentieri a programmi tv, come “Io canto generation” o “Scherzi a parte” ecc. sbeffeggiando – senza fare nomi – i suoi colleghi attori che a volte vogliono fare i sostenuti e gli impegnati: “Io ci tengo alla mia libertà e non mi faccio dire cosa fare e non fare. Scelgo ciò che mi piace e mi diverte”. Non sono mancati discorsi più personali durante l’intervista, quando ad esempio ha anche parlato della sua famiglia, del suo tenore di vita, molto diverso dal piacione un pò ignorantello e bulletto che interpretava agli esordi, scherzando sul fatto che da giovane è stato un grande conquistatore, cavalcando la notorietà datagli anche da quei primi piani che hanno fatto innamorare tante ragazze negli anni ’80.

Claudio Amendola papà

Oggi che è genitore, come guarda i ragazzi di oggi?

“Il primo punto di vista è quello della vergogna, perché la mia è una generazione che lascia un’Italia peggiore, che non ha mantenuto le promesse… noi ci siamo trovati un Paese fico, una bella Italia. Io dopo la terza media ho fatto 2 anni di superiori e poi a 16 ho iniziato a lavorare subito, facendo vari mestieri, oggi c’è troppa precarietà”.

Claudio Amendola e i Cesaroni

Sul ritorno dei Cesaroni Claudio Amendola si è sbottonato e ha finalmente annunciato: “Inizieremo a girare la nuova serie a novembre 2024 e prima della fine del 2025 la vedremo”.

Tutti i video e le interviste del Bct li potete trovare sul mio canale Youtube  https://www.youtube.com/@robertamazzacane

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram