Roberta Mazzacane giornalista

Alessandro Siani apre il festival “Benevento città spettacolo” con il suo “Felicità tour”

0 Condivisioni

Alessandro-Siani

Il 25 agosto al Teatro Romano di Benevento c’è stata un’anteprima “Felicità Tour” di Alessandro Siani. La tappa è stata sold out nonostante la pioggia e il pubblico ha accolto in maniera entusiasta il beniamino napoletano che ha iniziato il suo show scherzando sulla pioggia che aveva reso impossibile fare le prove il pomeriggio e aveva impedito al pianoforte sul palco di funzionare, nonostante i molti tentativi da parte del maestro Umberto Scipione.

Oltre al tour teatrale, in partenza ad ottobre nelle principali città teatrali, Siani torna al cinema con il suo nuovo film “Il giorno più bello del mondo”, che arriva nelle sale il 31 ottobre e racconta la storia di un ragazzo che ama il teatro. Nel momento in cui sembra debba rinunciare al suo sogno si apre un’inaspettata luce. Una fiaba che ha come protagonisti, oltre al regista, Stefania Spampinato (Grey’s Anatomy), Giovanni Esposito, Sara Ciocca e Leone Riva.

“La scelta di ritornare sulle tavole del palcoscenico è stata spinta soprattutto dalla voglia di potermi confrontare con il pubblico, perché lo spettatore è l’unico vero metronomo della vita di un artista: sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità, oggi più che mai accentuata dalle realtà virtuale. In questo viaggio artistico non sarò da solo, ma ad accompagnarmi ci sarà il maestro e compositore Umberto Scipione che dal vivo suonerà e segnerà le tappe cinematografiche della mia carriera. I monologhi saranno l’occasione per poter raccontare non solo il dietro le quinte di queste pellicole ma anche l’opportunità per poter parlare delle differenze tra nord e sud, tra ricchi e poveri e di sviscerare quelle che si propongono come le nuove tendenze religiose, ma soprattutto evidenziare i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati. Tutto questo per un unico obiettivo, divertirsi insieme” .

Arturo Meraviglia è l’impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino. Un inaspettato lascito da parte di un lontano zio gli accende la speranza di risolvere i problemi con i debitori, ma quando scopre che l’eredità sono due bambini, Rebecca e Gioele, cade nello sconforto. Dopo i primi momenti di convivenza burrascosa, un bel giorno scopre che Gioele ha un potere sorprendente.

Le magie che il bambino è in grado di compiere sembrano essere la chiave per risolvere i problemi di Arturo e risollevarlo dal vicinissimo tracollo. Il talento del piccolo illusionista non sfugge però a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l’aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram