Roberta Mazzacane giornalista

Pioggia sulla spiaggia? Ecco i consigli più utili

0 Condivisioni

A tourist braves a paddle in the sea on Brighton beach in East Sussex as bad weather continues in southern regions over the Bank Holiday weekend. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture Date: Monday May 26, 2008. Much of the south of England is experiencing a wet and windy Bank Holiday weekend. Photo credit should read: Gareth Fuller/PA Wire
A tourist braves a paddle in the sea on Brighton beach in East Sussex as bad weather continues in southern regions over the Bank Holiday weekend. PRESS ASSOCIATION Photo.

Proseguono i consigli utili per le pulizie degli oggetti che più abbiamo utilizzato in vacanza.

CIABATTE DI GOMMA

Le infradito o le ciabatte o gli zoccoli che indossate al mare sono a contatto con sabbia, acqua salata, asfalto… diventando vittime di sporco e usura. Per rimuovere lo sporco un alleato è il latte detergente: strofinate le vostre scarpe con una spugnetta imbevuta di latte detergente e poi lavatele in lavatrice a 30 gradi avvolte in un panno o in uno straccio, per evitare che sbattendo contro il cestello si rovinino.

T-SHIRT

Per chi solitamente passa tutta la giornata sulla spiaggia e magari ogni tanto si infila una maglietta per ripararsi dal sole, la propria t-shirt o il costume possono macchiarsi con frutta, sabbia, sole e gelato. Le più colpite sono le t-shirt dei bambini, a fine giornata irriconoscibili. Ma come consigliano gli esperti di Helpling, può venirci in soccorso il limone, un alleato potente contro le macchie di frutta. Versatene qualche goccia sulla macchia fresca e toglierla sarà più semplice. Per le macchie secche, invece, mescolate in un litro di  acqua due cucchiai di sale e mezzo limone, frizionate sulla macchia e poi lavatela in lavatrice.

SEDIE E SDRAIO

Rientrare a casa dopo le vacanze al mare, specie se ci si reca nella seconda casa, può essere complicato e faticoso, come un trasloco… e al rientro come bisogna comportarsi con le sedie e le sdraio in plastica o in vimini che  sono state fuori all’aria aperta tutta l’estate? Le sedie in vimini possono essere pulite con una miscela di bicarbonato e farina bianca sciolti in due parti di acqua gassata e una di acqua ossigenata, da strofinare con una spazzola. Per le sedie e le sdraio in plastica, sarà sufficiente utilizzare il sapone dei piatti e un risciacquo.

VALIGIE

A vacanza finita bisognerebbe pulire anche le valigie: all’interno è possibile passare un panno morbido imbevuto di acqua e alcool e lasciarle asciugare all’ombra. Per le valigie in pelle potete utilizzare il prodotto che usate per le scarpe e lucidarle con un vecchio maglione in lana. Prima di riporle nell’armadio, inseritevi una saponetta profumata o versatevi due gocce di olio essenziale di lavanda, acaricida e molto profumato.

Please follow and like us:
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
YouTube
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Instagram